Home Hi-Tech Finanza e Mercato Samsung chiede che sia rivisto il risarcimento da 548 milioni di dollari...

Samsung chiede che sia rivisto il risarcimento da 548 milioni di dollari ad Apple

Samsung ha chiesto alla Corte d’appello di riconsiderare una parte centrale di una recente sentenza nella quale è stato stabilito che Apple dovrà ricevere 548 milioni di dollari come risarcimento di danni subiti. La società sud coreana chiede a questo proposito che sia fissata un’udienza con tutti i 12 elementi del collegio giudicante, anziché il panel di 3 giudici come avvenuto nella precedente sentenza.

“Contrariamente a tappeti, cucchiai, e semplici oggetti meccanici, gli smartphone integrano centinaia e anche migliaia di tecnologie brevettate, ed è indubbio che le rivendicazioni di brevetto sul design di Apple siano solo parziali, su  caratteristiche minori di questi dispositivi” hanno affermato i legali di Samsung nei documenti presentati al tribunale.

Nel 2012 una giuria aveva stabilito che Samsung ha deliberatamente violato brevetti di Apple, fissando nel verdetto il pagamento di 930 milioni di dollari. Successivamente la Corte di appello per il circuito federale Usa ha rivisto il verdetto, portando a un abbassamento della sanzione: pari a 548 milioni di dollari. Alcuni aspetti specifici permettono a Samsung di ripassare in tribunale e chiedere un ulteriore abbassamento della cifra.

La mossa in questione è solo l’ultima di una lunga battaglia che vede contrapposte le due aziende in tribunale. A giugno dello scorso anno Apple e Samsung avevano stabilito di rinunciare a vari contenziosi livello globale, con unica eccezione gli USA dove si gioca il grosso della battaglia.

Apple Vs Samsung

Offerte Speciali

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

MacBook Air M1 256 GB nei colori argento e oro torna al minimo storico: 977 euro

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto che lo porta per la prima volta a 977 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,960FollowerSegui