fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato Nuove previsioni prezzo iPhone 8: forse un po' meno caro, solo due...

Nuove previsioni prezzo iPhone 8: forse un po’ meno caro, solo due versioni

Se fino a ieri le supposizioni su iPhone 8 predicavano un prezzo listino a partire da 999 dollari, con picchi di 1200 per la versione con più memoria, oggi ci pensa la società di ricerca UBS a ridimensionare le cose. Non di molto, ma iPhone 8 potrebbe avere un prezzo di partenza leggermente più basso del previsto ed essere proposto solamente in due varianti di memoria invece delle tre indicate in precedenza.

Se fino a ieri i rapporti puntavano su un iPhone 8 64 GB entry level da 999 dollari, per salire a 1.099 dollari della variante a 256 GB, e 1.199 dollari per il modello di punta da 512 GB, UBS suggerisce prezzi pi contenuti. Stando alla nuova previsione, infatti, il modello da 64 GB di iPhone 8 potrebbe costare circa 900 dollari. Il nuovo rapporto, come evidenziato dalla redazione di Business Insider, si basa su una comparazione con il listino del principale competitor, Samsung. Apple, infatti, è nota lanciare iPhone a prezzi di partenza leggermente inferiori a quelli della serie Note.

prezzo iphone 8

Ed allora, con Galaxy Note 8 che ha prezzi di listino pari a circa 950 dollari, è facile pensare che il modello entry level di iPhone 8 avrà un costo di 900 dollari. C’è da dire che difficilmente la differenza di 99 dollari potrà incidere sulle scelte degli utenti, ed è anche vero che Apple è tra i costruttori uno di quelli più immuni all’andamento dei prezzi di mercato. Da un lato è certo che il nuovo iPhone dedicato al decimo anniversario, avrà prezzi più alti, per via delle caratteristiche tecniche, ad iniziare dall’ampio schermo OLED.

Le risposte a questi, ed altri quesiti, comunque, non tarderà ad arrivare, considerando che iPhone 8 sarà svelato in via ufficiale il prossimo 12 settembre. E’ facile immaginare che già in quella occasione si verrà a conoscenza del listino completo. Sicuramente saranno diffusi i prezzi in dollari; verosimilmente, terminata la presentazione, il terminale apparirà, con tanto di prezzi ufficiali, anche sul sito ufficiale italiano.

Dall’ultimo ricerca, comunque, emerge come UBS ritenga che Apple potrebbe avere problemi a vendere iPhone 8, se presentato al pubblico con un prezzo di partenza a ridosso delle quattro cifre. Ma non è la sola, dato che anche Barclays ha recentemente suggerito che il listino di partenza a 999 dollari potrebbe spingere molti utenti ad approdare su sponde Samsung.

Offerte Speciali

Amazon spacca il prezzo di iPad Pro: sconto del 23%

Su Amazon piovono sconti per gli iPad Pro e iPad Air. Ribassi storici, con taglio al listino fino al 23% per i modelli Pro. Prezzi interessanti anche per gli iPad Air
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,419FansMi piace
95,276FollowerSegui