Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Auto Apple a guida autonoma, tecnica e tecnologie svelate da un documento

Auto Apple a guida autonoma, tecnica e tecnologie svelate da un documento

Appena una settimana fa Apple ha ufficialmente ottenuto il permesso governativo per testare auto che si guidano da sola sulle strade della California e in queste ore emergono nuovi dati sulla tecnologia; un nuovo documento fornisce ulteriori prove che Apple sta lavorando attivamente sul progetto di guida autonoma.

E’ la redazione di Business Insider ad aver messo le mani su un documento intitolato “Sviluppo Piattaforma formazione specifica”, che si riferisce al “Sistema automatizzato Apple” utilizzato nei veicoli auto-guidati. Secondo il documento, i driver di Apple devono passare sette diversi test prima di essere completamente addestrati.

Il documento fornisce dettagli sulle tecnologie impiegate, tra hardware Logitech e manovre base come inversioni a U e brusche frenate o accelerazioni. Il permesso ottenuto per i test sulla guida autonoma consente alla società di testare tre SUV Lexus RX450h, guidati da sei piloti,che stando alle info LinkedIn, hanno già lavorato per Tesla e Bosch; per la cronaca, si tratta dello stesso veicolo utilizzato nelle prove di auto-guida da parte di Google.

Mentre si è creduto per diversi mesi che Apple stesse costruendo un veicolo elettrico in grado di guidare da sola, rapporti più recenti hanno ripiegato sull’idea che Apple sia impegnata nella realizzazione di un sistema software di guida autonoma, anche se non è escluso, per il futuro, che possa abbinare l’hardware all’attuale piattaforma software. Ad ogni modo, Apple ritiene che i veicoli con la propria tecnologia saranno in grado di catturare e memorizzare “dati rilevanti prima di una collisione”.

Già nel dicembre scorso, una lettera alla US National Highway Traffic Safety Administration aveva scoperto il lavoro di Apple sulla guida autonoma. Adesso non è più un segreto, anche se i risultati ottenuti fin’ora vengono gelosamente custoditi in quel di Cupertino, che non ha fornito al pubblico alcuna informazione ufficiale sui test in corso.

guida autonoma Apple

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Recensione iPhone 14 Plus temp

iPhone 14 Plus 128 GB al minimo, sconto di quasi il 20%

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso sul prezzo già ribassato da Apple euro per il più grande degli iPhone 14. Versione 128 GB al minimo storico a 795€

Ultimi articoli

Pubblicità