Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Nuovi MacBook, la scheda logica è solo due volte più grande di quella di iPhone

Nuovi MacBook, la scheda logica è solo due volte più grande di quella di iPhone

Grande sforzo quello del team di progettazione di Apple che è riuscito ancora un volta a lavorare di sottrazione durante la riprogettazione del nuovo MacBook, rendendolo sottilissimo e più portatile che mai. La modifica più drastica è stata quello di eliminare la ventola e le porte aggiuntive (soluzione forse non apprezzata da tutti) e realizzare una scheda logica minuscola in confronto alle schede solitamente presenti nei portatili.

La nuova scheda logica del MacBook è di due terzi più piccola di qualsiasi scheda Apple abbia progettato prima. E’ la scheda a più alta densità di componenti mai progettata per un Mac, ma in realtà è più simile a quella di un iPad o a quella di un iPhone gigante. Basta mettere fianco a fianco con la scheda logica iPhone 6 per accorgersi che la scheda logica del nuovo MacBook è a poco meno di due volte la sua dimensione.

Confrontando la scheda dei nuovi MacBook con la scheda del MacBook Air è possibile vedere dove gli ingegneri di Apple hanno concentrato la loro innovazione, tagliando le estremità a destra e a sinistra e restringendo tutti gli spazi, sfruttando ogni singolo millimetro per ridurre il più possibile l’ingombro ed aumentare quindi lo spazio per garantire maggiore capacità della batteria, con un risultati non distanti da quelli di un iPad.scheda logica macbook-1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità