Command & Conquer: Generals Deluxe Edition, il classico RTS torna su Mac con grafica Retina 5K

Un classico di strategia in tempo reale torna su Mac con grafica Retina 5K e Game Center. In Command & Conquer: Generals Deluxe Edition controlliamo USA, Cina e le forze Mediorientali nella guerra del futuro: costa 19,99 euro su Mac App Store

Command & Conquer icon512-2x

A oltre 10 anni di distanza dal primo rilascio per Mac, torna Command & Conquer: Generals Deluxe Edition, nuova versione arricchita e aggiornata che approda su Mac App Store grazie ad Aspyr. La serie non richiede molte presentazioni: Command & Conquer è uno dei franchise più celebri nel campo degli strategici in tempo reale, grazie a una serie di titoli che hanno combinato controllo e azione diretta delle unità in tempo reale, elaborazione di tattiche e strategie complesse, il tutto arricchito con grafica ed effetti allo stato dell’arte nei rispettivi anni di rilascio.

Sono queste tutte le qualità che ritroviamo in Command & Conquer: Generals Deluxe Edition che Aspyr ha aggiornato con grafica Retina fino alla risoluzione 5K e con l’integrazione di Game Center per dare vita e scontri giganteschi su scala globale sfidando fino a 4 amici online. Lo scenario di gioco è ambientato in un fantascientifico decennio tra il 2020 e il 2030 anche se fazioni e situazione globale ricordano molto da vicino l’attualità. Stati Uniti e Cina, nonostante le tensioni, combattono insieme per sconfiggere l’Armata di Liberazione Globale che riunisce le forze mediorientali.

Oltre alla campagna principale l’utente può affrontare il gioco controllando di volta in volta gli USA, la Cina e l’Armata ognuna caratterizzata da truppe, unità e mezzi molto diversi tra loro richiedendo così un approccio tattico e strategico completamente diverso. Non solo è possibile controllare oltre 150 unità diverse, ma questa Deluxe Edition integra anche mappe e campagne aggiuntive, incrementando così sensibilmente la longevità del titolo.

Command & Conquer: Generals Deluxe Edition costa 19,99 euro su Mac App Store.

Command & Conquer 6