fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Nuovi MacBook Pro, l'SSD del modello "economico" da 13" ha velocità monstre

Nuovi MacBook Pro, l’SSD del modello “economico” da 13″ ha velocità monstre

Non solo i dischi dei modelli MacBook Pro da 15 pollici, ma anche quelli del modello “economico” da 13 pollici sono estremamente veloci. Lo dimostrano – dati alla mano – i benchmark eseguiti anche sul modello base, il MacBook Pro da 13″ senza Touch Bar. Il sito 9to5Mac evidenzia la grande velocità di lettura e scrittura, elencando misurazioni verificate con QuickBench 4.0.

Apple parla di velocità di lettura sequenziale fino a 3.1 GB/s sia per il MacBook Pro da 13″, sia per il modello da 15″, e di velocità di scrittura di 2.1 GB/s. I test con QuickBench confermano i numeri vantati da Apple, evidenziano migliorie impressionanti rispetto alle macchine precedenti, incluso il MacBook 12″ presentato all’inizio dell’anno. La bontà dei dati misurati è confermata anche da Disk Speed Test di Blackmagic, utility che evidenzia la possibilità di lavorare senza problemi con tutti i formati per il video digitale di cui tiene conto il test. Con il disco che – teoricamente – sostituibile dall’utente (bisognerà attendere soluzioni di terze parti), la macchina entry level diventa interessante e appetibile per vari utenti. Il MacBook Pro base (senza Touch Bar) può essere configurato con processore Intel Core i5 dual-core a 2,0GHz (con il Turbo Boost arriva fino a 3,1GHz), Intel Core i7 dual-core a 2,4GHz (Turbo Boost fino a 3,4GHz), 8GB o 16GB di memoria RAM, unità SSD da 256GB, 512GB o 1TB.

I test di 9t5 Mac arrivano a poca distanza da alcuni test indipendenti svolti sui dischi dei MacBook Pro da 15 pollici, in base ai quali questa componente nel suo assetto attuale è in grado di raddoppiare la velocità di accesso ai dati.

2016-macbook-pero-quickbench-benchmark blackmagic-2016-late-macbook-pro

Offerte Speciali

AirPods 2 in sconto su Amazon: solo 143,99 euro

Tornano gli Airpods in sconto: 143,99 euro su Amazon

Dopo qualche giorno tornano e si presentano ancora in sconto gli AirPods 2. Costano solo 143,99 euro, dei prezzi migliori delle ultime settimane
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,450FansMi piace
95,260FollowerSegui