Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Nuovi sensori per fotocamere da Toshiba e Panasonic

Nuovi sensori per fotocamere da Toshiba e Panasonic

Toshiba e Panasonic hanno presentato nuovi sensori per fotocamere. Toshiba Corporation ha annunciato che il 2 dicembre inizierà la distribuzione su larga scala di T4K71, un sensore di immagine CMOS BSI a 1,12µm e 1080 pixel con riduzione del rumore del colore (Colour Noise Reduction, CNR).

L’elevata frequenza di fotogrammi del prodotto, pari a 60 fps alla massima risoluzione di 1080 pixel, consente di registrare video in alta definizione full HD fluidi e continui, consentendone l’uso nelle telecamere frontali dei dispositivi mobili per applicazioni video, come ad esempio video chat e video mail.

Panasonic ha invece annunciato Maicovicon, sensore 4/3 da 4K, che permetterà di portare le fotocamere S-SLR a un nuovo livello. Tra le peculiarità, funzioni per la gestione di filtri “on chip”, supporto ai filmati 4K2K HD, il più basso livello di rumore sul mercato. Il Full HD progressivo supporta fino a 60 fotogrammi al secondo e 4K (4096 x 2160 punti) fino a 30 fotogrammi al secondo. Per gli scatti è prevista anche modalità raffica High Speed Mode a  a 240 fps / 481 fps anche se al momento non è ancora stata dichiarata la risoluzione. Tra le fotocamere destinate con più probabilità ad integrare il nuovo sensore viene citata la Panasonic GH4.

Panasonic Maicovicon
Panasonic Maicovicon

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità