fbpx
Home Macity Apple History & Lifestyle Nuovi iPod classic e nano incompatibili con i vecchi gadget video?

Nuovi iPod classic e nano incompatibili con i vecchi gadget video?

La sorpresa e la soddisfazione che hanno circondato l’uscita dei nuovi iPod potrebbe lasciare un po’ l’amaro in bocca a tutti coloro che possiedono vecchi accessori per connettere i vecchi iPod nano e/o iPod video alla TV e vorrebbero accaparrarsi uno dei nuovi modelli.

Secondo quanto riportato da iLounge nelle ultime ore, i nuovi iPod nano e iPod classic non sarebbero più compatibili con tutti gli accessori che consentivano l’interfaccia fra i lettori della Mela e i dispositivi video esterni.

Il tentativo di connettere i lettori ad un TV color (o ad un gadget designato al video) non darebbe i risultati sperati: l’opzione “video” raggiungibile tramite il menù degli iPod non porterebbe segni di vita, lasciando l’utente con la coda fra le gambe, incapace di visualizzare i filmati sullo schermo esterno.

La ragione potrebbe essere la mancanza in molti accessori del chip ufficiale di autenticazione prodotto da Apple, lo stesso chip inserito nel da poco disponibile Apple Component AV Cable.

Sempre in base alle prove di iLounge, infatti, l’opzione video sarebbe disponibile se si collegano gli iPod ad un Universal Dock o ad un iPod Hi-Fi, entrambi probabilmente comprensivi del chip.

Il chip sarebbe presente solo negli accessori ufficiali Apple e in uno sparuto gruppo di dispositivi di terze parti, fra cui il costoso Zeppelin di B&W.
Segnali negativi invece da accessori come il Memorex iFlip e il Sonic Impact Video-55: il video non si vede.

E’ probabile che Apple voglia legare ancor di più a sé i costruttori di terze parti, assicurando personalmente una maggior compatibilità  con i suoi iPod, ma ad ora la situazione appare ancora poco delineata e necessita di un approfondimento più particolareggiato. Macity non esiterà  ad aggiornarvi sulla questione.

Offerte Speciali

Come acquistare MacBook Air M1 a rate su Amazon con carte ricaricabili

Mac Book Air M1 256 GB da rubare: solo 997,90 Euro su Amazon

Il modello di MacBook Air M1 nella versione oro con disco da 256 GB è in offerta su Amazon. A 993,90 Euro. Il minimo mai raggiunto.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,805FansMi piace
93,095FollowerSegui