Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Apple Park non basta, quasi pronto un altro Apple Campus da 3.000 dipendenti

Apple Park non basta, quasi pronto un altro Apple Campus da 3.000 dipendenti

Il nuovo Apple Park non è ancora del tutto completato e molti dipendenti devono ancora arrivare ma la multinazionale di Cupertino sta già lavorando a un secondo e nuovo Apple Campus a Sunnyvale (California), pochi chilometri a nord di Cupertino. Questa struttura è meno pubblicizzata rispetto all’Apple Park ma arriverà ad ospitare almeno 3.000 dipendenti (l’Apple Park ne ospiterà quattro volte di più). La società della Mela non è proprietaria dell’immobile ma affitterà la struttura da Landbank Investments, specializzata in servizi immobiliari.

Della struttura in questione – scrive 9to5Mac – non si è occupato lo studio di architettura Foster + Partners ma HOK, uno studio internazionale di design, architettura e ingegneria fondato nel 1955 a St.Louis (Missouri) da George Hellmuth, Gyo Obata e George Kassabaum. Tra i lavori di questo studio: progetti come la Priory Chapel a St.Louis, il National Air and Space Museum a Washington, il Tokyo Telecom Center a Tokyo, la sede centrale della Kellogg Company a Battle Creek in Michigan, l’Amsterdam Passenger Terminal ad Amsterdam, l’Indianapolis International Airport Colonel H.Weir Cook Terminal a Indianapolis, Indiana, il Salvador Dali Museum a St. Petersburg, Florida e la King Abdullah University of Science and Tecnhology a Thuwal, Arabia Saudita.

apple campus Sunnyvale
Tra i punti in comune tra l’Apple Park e la struttura principale di Sunnyvale (tre edifici sinusoidali), le grandi facciate in vetro ricurvo. Un grande edificio a parte, a forma di grande parallelepipedo, è collocato a fianco dell’altra struttura. Nella parte più alta del quarto livello dell’edificio principale si trova un tetto verde. I parcheggi saranno costruiti invece nel seminterrato. L’apertura è prevista nei prossimi mesi. L’attuale quartier generale di Apple non verrà in ogni caso abbandonato: Apple prevede una crescita tale al punto che l’Apple Park non sarà sufficiente a ospitare le persone che arriveranno nei prossimi anni.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità