Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Nuovo bug sicurezza di iOS: si accede a rubrica e rullino fotografico a telefono bloccato

Nuovo bug sicurezza di iOS: si accede a rubrica e rullino fotografico a telefono bloccato

A distanza di un giorno dal rilascio di iOS 6.1.3 che ripara ad alcuni bug di sicurezza a quanto pare Apple deve ricominciare da capo, questo almeno stando ad un sedicente  Barraquito, un utente di Youtube che ha caricato un filmato nel quale si nota come sia possibile accedere al sistema nonostante qiuesto sia stato bloccato con password.

La chiave, come si nota dal video, è la chiamata vocale. Abilitandola e facendo fare una telefonata, se si espelle la SIM Card, il telefono si sblocca. A quanto pare a quel punto è possibile accedere alla rubrica indirizzi e al rullino fotografico e anche digitare numeri di telefono.

Al momento non è chiaro quali siano i prodotti vulnerabili; a prima vista quello che viene usato è un iPhone 4 o 4S; AppleInsider che segnala il video dice di non essere riuscito a riprodurre il bug su un iPhone 5, cosa che può confermare anche chi scrive. In ogni caso per impedire che qualcuno possa violare la nostra privacy basta, in attesa di un bug fix, disabilitare la chiamata vocale.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità