Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Nuovi Chromebook Haswell da HP e Acer presentati da Google

Nuovi Chromebook Haswell da HP e Acer presentati da Google

Google ha annunciato sul suo sito ufficiale una serie di nuovi Chromebook realizzati da Acer e HP e presto disponibili per l’acquisto. A questi andranno ad aggiungersi anche altri modelli di Asus e Toshiba, al momento non ancora disponibili am in arrivo. La caratteristica principale dei nuovi Chromebook è quella di sfruttare il nuovo processore Haswell di Intel, scelta che dovrebbe migliorare non solo le performance tecniche dei computer portatili di Mountain View, ma anche la durata della batteria.

Se si osservano le specifiche tecniche dei due modelli di nuovi Chromebook, Acer (schermo da 11.6 pollici) segnala una batteria della durata di circa 8.5 ore mentre per HP (schermo da 14 pollici) le ore di autonomia sarebbero 9.5. Entrambi verranno venduto con 100 GB di archiviazione online su Google Drive per due anni, mentre il prezzo al momento sembra essere 299 dollari per il modello di HP; ancora da definire invece il prezzo del Chromebook di Acer. Infine il modello HP si distingue anche per i diversi coloro disponibili, scelta di marketig che sembra seguire le ultime tendenze del mercato, che vorrebbero riportare in auge (anche sul mercato smartphone) la possibilità di scegliere un colore differente.

Come evidenziato in passato in Chromebooks stanno crescendo sul mercato, conquistando i segmenti di vendita dei dispositivi laptop a basso costo e riuscendo a conquistare anche un buona fette di mercato all’interno degli istituti di educazione nelle scuole; Google ha recentemente introdotto le packed app e spera di riuscire così a soddisfare le esigenze di chi al momento non si era avvicinato a Chrome OS per la mancanza di Applicazioni native. Al momento non ci sono dettagli sull’uscita dei nuovi Chromebook in Italia, paese fino ad oggi abbastanza snobbato da Google per i suoi dispositivi con Chrome OS.

nuovi chrombook

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità