Il Nuovo Firefox 19.0 con visore PDF disponibile in download prima del lancio

Il nuovo firefox 19.0 è disponibile per il download per Mac, Windows e Linux in anticipo rispetto al lancio mondiale atteso da Mozilla nelle prossime ore. L'ultima versione del browser open integra un visualizzatore PDF, il supporto completo per i CSS in HTML5 e diversi altri miglioramenti anche per gli sviluppatori.

Gli utenti Mac possono già scaricare il nuovo Firefox 19.0 in anticipo rispetto al lancio mondiale atteso entro le prossime ore da Mozilla. L’ultima versione del browser open integra un visualizzatore di PDF, il supporto completo per i CSS in HTML5 e diverse altre novità, molte delle quali dedicate agli sviluppatori.

Anche se il lancio ufficiale non è ancora avvenuto e il download di Firefox 19.0 non è ancora disponibile nel sito Mozilla dedicato al browser, gli utenti Mac possono già scaricarlo a partire dal server FTP di Mozilla disponibile a partire da questo link. Per il download occorre accedere al server come ospite, aprire la cartella “Mac” e poi scorrere in basso fino a individuare la certella “it” dedicata alla versione in Italiano di Firefox 19.0: da qui è possibile scaricare e installare il nuovo browser.

Nell’ultima beta le note di rilascio includono numerose modifiche, molte delle quali potrebbero essere state integrate nella versione 19.0 finale. Tra queste oltre al visualizzatore di PDF integrato e al supporto per i CSS HTML5 segnaliamo miglioramenti in fase di avvio più novità che interessano gli sviluppatori come la pausa nel debugger per le exception, console remota per accedere a Firefox su Android e Firefox OS, il Browser Debugger e altro ancora. Informazioni più precise sulle novità e i miglioramenti di Firefox 19.0 saranno disponibili non appena Mozilla rilascerà ufficialmente il nuovo browser.
firefox install FTP