Nuovo firmware per il Cinema Display da 24 pollici

Sul forum di supporto Apple è disponibile unuovo n firmware per il LED Cinema Display da 24” non ancora ufficializzato e in grado di risolvere un problema che potrebbe causare lo sfarfallio intermittente dello schermo quando questo monitor è collegato ai Mac con Thunderbolt.

Il francese Macgeneration segnala un nuovo firmware per i possessori di Cinema Display da 24” che lamentano problemi di lampeggiamenti intermittenti quando lo schermo è collegato ai Mac con Thunderbolt. Il firmware in questione può essere scaricato da questo indirizzo, ma non compare ancora nell’elenco dei download ufficiali: è stato segnalato da un utente del forum di supporto al quale a sua volta era stato segnalato dal supporto tecnico Apple.

E’ probabile che il firmware comparirà a breve anche nel sito di supporto Apple tra i download più recenti. Se non avete fretta, il nostro consiglio è ad ogni modo di attendere un annuncio ufficiale (il firmware segnalato potrebbe essere una versione preliminare, non del tutto completata, anche se è già localizzato in varie lingue, italiano compreso, segno che è sostanzialmente terminato). Nelle note di rilascio, si legge: “L’Aggiornamento LED Cinema Display da 24 pollici risolve un problema che può causare lo sfarfallio intermittente dello schermo. Questo firmware sarà installato soltanto su Apple LED Cinema Display da 24 pollici quando è connesso a un Mac abilitato a Thunderbolt”.

[A cura di Mauro Notarianni]