Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » iPad 5: la produzione inizierà  a luglio o agosto?

iPad 5: la produzione inizierà  a luglio o agosto?

Il nuovo iPad da 9,7″, popolarmente l’iPad 5, non sarà lanciato entro aprile, come molti sostengono, bensì tra settembre e ottobre. Il posticipo della finestra di lancio prevista questa volta arriva da DigiTimes che indica l’inizio della produzione tra luglio e agosto. Non ci sono dubbi invece sulle caratteristiche attese, soprattutto per quanto riguarda il design e le soluzioni costruttive: l’iPad di nuova generazione somiglierà all’iPad mini, quindi non solo più sottile e leggero, ma anche con bordi laterali più piccoli.

Le anticipazioni sul mese di lancio dell’iPad di quinta generazione possono contare per la prima volta su una doppia finestra temporale, questo a partire dalle mosse più o meno recenti di Cupertino. Fin dalla sua introduzione Apple ha scelto per iPad un lancio collocato tra marzo e aprile ma, per la prima volta nel 2012, è stato presentato prima iPad 3 Retina a marzo e poi a breve distanza l’iPad di quarta generazione a novembre. Come se bon bastasse è seguito poi anche il lancio di un iPad top di gamma con nuovo formato di capacità da ben 128GB a febbraio.

Così anche se la tabella storica di Apple sembra puntare per un lancio entro aprile, l’ultima raffica di novità in campo iPad introdotte dalla Mela negli ultimi mesi suggeriscono che l’introduzione del nuovo iPad 5 potrebbe slittare più avanti nel tempo. Indipendentemente dal lancio entro aprile oppure entro ottobre, entrambe le previsioni potrebbero ricevere sostegno dalla comparsa online di parti e componenti, finora pittosto limitate.
iPad cover

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità