HomeMacityFuturoscopioNuovo MacBook Air forse già  la prossima settimana

Nuovo MacBook Air forse già  la prossima settimana

Secondo AppleInsider Apple sarebbe prossima al lancio di un nuovo modello di MacBook Air. Le prove, oltre che nell’ormai eccessivo invecchiamento dell’ultrasottile (l’ultimo aggiornamento risale al giugno del 2009) sarebbe nelle scorte molto basse se non del tutto inesistenti presso i principali rivenditori americani, alcuni dei quali avrebbero ricevuto da Apple stessa informazioni sull’impossibilità di ripristinare i magazzini se non tra il 12 e il 16 ottobre. In pratica, facendo qualche conto e ammettendo che la mancanza di scorte sia dovuta effettivamente al rinnovo, il lancio del MacBook Air di nuova generazione potrebbe avvenire già la prossima settimana.

Un rinnovo del MacBook Air in ottobre è una possibilità rafforzata anche dalle strategie commerciali di Apple che  tradizionalemente usa questo mese per lanciare nuovi prodotti hardware in vista del Natale. Per essere appetibile per questo mercato consumer e anche per il folto numero di persone che hanno bisogno di un computer con Mac OS per viaggiare, il portatile potrebbe essere ridisegnato in maniera significativa, riducendo lo schermo e abbassando anche il prezzo. Secondo le voci il nuovo MacBook Air avrebbe uno schermo da 11,6 pollici e un peso di poco più di 7 etti grazie ad un nuovo case in fibra di carbonio. Il profilo sarebbe altrettanto sottile quanto l’attuale e i chip sarebbero i Core Intel di nuova generazione ma in versione ultra low voltage. Queste informazioni sono però piuttosto difficili da confermare visto che in gran parte si tratta di semplici rumor, molto poco circostanziati.

Ottobre, ricorda AppleInsider, potrebbe essere anche il mese del lancio della nuovo iLife di cui abbiamo parlato anche nei giorni scorsi.

Offerte Speciali

Amazon sconta il Magic Mouse 2 del 25%: solo 64 euro

Post Prime Day: Magic Mouse 2 ancora disponibile a solo 60,99 €

Su Amazon il Magic Mouse 2 è ancora disponibile in sconto. Lo pagate solo 60,99 euro fino a che le scorte resistono.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial