Nuovo Zeppelin Air e lo Z2, amplificatori Airplay con connettore Lightning

Bowers&Wilkins annuncia il nuovo Z2 e una versione rivista dello Zeppelin. Ambedue gli amplificatori di fascia alta sono dotati di Airplay e di connettore Lightning. In arrivo tra aprile e giugno.

Nuovo Zeppelin Air e lo Z2, amplificatori Airplay con connettore Lightning
Lo Zeppelin collocato in un salotto

Nuovo amplificatore Bowers&Wilkins in arrivo. Si tratta dello Z2, un accessorio AirPlay dotato anche di connettore dock per dispositivi portatili con Lightning.

Lo Z2 è un prodotto molto compatto, basato sulla tecnologia Flowport per il miglioramento dei bassi, simile per design e stile al precedente (e ora fuori produzione) Zeppelin Mini e sarà disponibile in due colori: bianco e nero. Usando la tecnologia AirPlay potrà essere collegato senza fili su una qualunque rete Wi-Fi per musica di alta qualità e senza collegamento con cavi. Ha una potenza di 20X2 W, ingresso analogico ed è rifinito con griglia in metallo. L’incavo che ospita il dispositivo Lightning non permette di collegare altro che iPhone e iPod.

B&W ha anche aggiornato il classico Zeppelin che è stato il primo amplificatore Airplay di fascia alta ad arrivare sul mercato; ha cinque altoparlanti, 4 da 25 W e un subwoofer da 50W. La nuova versione ha un dock per iPhone e iPod con Lightning e mantiene tutta la qualità audio del suo predecessore che era compatibile, anche se non ufficialmente, con l’iPad.

Lo Z2 dovrebbe arrivare ad aprile (versione con finitura nera) e giugno (versione bianca). Lo Zeppelin Air di nuova generazione è previsto per maggio. I prezzi dovrebbero essere di 399 e 599 euro.