Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » DTP e Web Design » Kevin Lynch, il pasdaran di Flash in Adobe passa ad Apple

Kevin Lynch, il pasdaran di Flash in Adobe passa ad Apple

Kevin Lynch, storico CTO di Adobe e ancora prima Chief Software Architect di Macromedia prima che l’azienda venisse acquistata da Adobe, ha lasciato l’azienda di Photoshop per unirsi ad Apple. Le fonti della notizia sono molteplici, fra cui la CNBS, la stessa SEC cui Adobe avrebbe notificato la scelta di Lynch, ed Adobe stessa e poi Apple hanno contattato AllThingsD per confermare la notizia del cambio di casacca dell’ex CTO ora diretto verso Cupertino.

Lynch in Apple, assumerà il ruolo di “vice president of technology” e risponderà a Bob Mansfield che, come noto, si occupa di wireless e di tecnologie hardware. Quale sia specificatamente il suo compito è difficile da immaginare visto che in passato Lynch ha supervisionato team che si dedicavano allo sviluppo di software mentre a Cupertino, apparentemente, finisce in un gruppo che ha un orientamento sull’hardware. Per ora quel che si può dire è che l’evento ha un significato anche simbolico: l’ex Adobe infatti ha molte volte combattuto la battaglia che vede da anni Apple opposta ad Adobe sulla questione Flash, il cui scontro ha avuto l’apice con l’arrivo sul mercato di iOS. Lynch ha sempre difeso le scelte di Adobe, spesso scagliandosi contro le decisioni di Cupertino e la sua filosofia anti-Flash.

Il passaggio di Lynch ad Apple può simboleggiare una sorta di resa finale, che segue il vecchio adagio: se non puoi sconfiggerli, unisciti a loro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità