fbpx
Home Macity Hardware Apple Nuovo iPod touch: i primi test confermano le prestazioni superiori

Nuovo iPod touch: i primi test confermano le prestazioni superiori

“Il 50% più veloci” rispetto alla generazione precedente: con questo claim Steve Jobs ha introdotto i nuovi modelli di iPod touch ora disponibili nei tagli da 32GB e anche 64GB. Oltre all’incremento nelle prestazioni i nuovi player multimediali sono in grado di supportare le OpenGL ES versione 2.0 in grado di offrire accelerazione ed effetti grafici avanzati. I primi test eseguiti da Macworld confermano le dichiarazioni di Apple e Steve Jobs inoltre evidenziano prestazioni addirittura superiori in alcuni campi particolari.

In generale le prove sono state eseguite prendendo nota dei tempi impiegati dal nuovo iPod touch 32GB nell’avvio da spento fino alla comparsa della home page, per il lancio e l’esecuzione di alcuni giochi, il tempo necessario per eseguire il test online Sunspider. In tutti i test il nuovo Touch è risultato sensibilmente più veloce rispetto al modello della generazione precedente: tra i risultati di rilievo ricordiamo il tempo di avvio che passa dai precedenti 31 secondi agli attuali 19 secondi, circa la metà  dei secondi (da 12 a 7) per l’avvio di Peggle, un dimezzamento anche per l’avvio di Rolando 2 da 10 a soli 5 secondi. I risultati che più evidenziano le migliori prestazioni del nuovo touch riguardano la navigazione Web e la visualizzazione dei contenuti online. Per caricare ed eseguire il rendering della pagina Web del New York Times il nuovo iPod touch impiega solamente 15 secondi, meno della metà  dei precedenti 34 secondi richiesti.

Le ottime prestazioni del nuovo iPod touch in campo Web superano così sensibilmente l’incremento del 50% dichiarato da Apple, un risultato che è confermato anche dal test standard per il Web Sunspider. Per completare l’esecuzione del famoso test online che misura il grado di compatibilità  del browser con le tecnologie e gli standard del Web, il precedente iPod touch impiega circa 34 secondi, mentre l’ultima generazione impiega solamente 15,6 secondi.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui