Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Nuovo Zune: musica e giochi via Wi-Fi

Nuovo Zune: musica e giochi via Wi-Fi

Da mesi circola indiscrezioni su nuove versioni potenziate del lettore multimediale tascabile Zune di Microsoft. Nelle ultime ore sul sito di commercio elettronico Fry’s sono apparsi i nuovi Zune disponibili per l’acquisto e con una descrizione sintetica delle nuove funzioni, questo ancora prima di qualsiasi annuncio ufficiale da parte di Microsoft.

Disponibili nelle versioni blu, grigio e nero gli sottili Zune da 8 GB integrano anche nuove funzioni, assenti nei modelli precedenti, che ne ampliano la praticità  d’uso. Tra le principali ricordiamo la funzione “Device to Cloud” grazie alla quale gli utenti potranno ampliare la propria collezione di canzoni digitali con acquisti direttamente eseguiti dal lettore sullo Zune Marketplace via Wi-Fi.

Oltre alle canzoni sarà  possibile acquistare videogiochi, mentre i nuovi Zune includono di serie due titoli: Texas Hold’em e Hexic. Nei videogiochi è possibile personalizzare la colonna sonora, così come avviene sulla Xbox 360, oltre a condividere podcast e playlist tramite la funzione Zune-to-Zune e sempre via collegamento wireless.

Ricordiamo inoltre la nuova funzione che permette di contrassegnare le canzoni ascoltate tramite la radio FM permettendo così la ricerca e il successivo acquisto da parte degli utenti. Infine lo Zune Marketplace offre delle playlist già  pronte battezzate Channels che vengono aggiornate periodicamente e che possono essere aggiornate nella memoria del lettore anche tramite Wi-Fi.

I nuovi Zune da 8 GB sono contrassegnati come disponibili per l’acquisto da Fry’s al prezzo di 150 dollari, circa 104 euro, mentre il modello da 16 GB è atteso al prezzo previsto di 200 dollari. La comparsa online dei nuovi Zune porta a prevedere un lancio ufficiale anticipato da parte di Microsoft. Invece del canonico mese di novembre, storicamente prescelto per i nuovi lanci da Redmond, è probabile una presentazione in concomitanza con le novità  iPod attese da Apple per la presentazione di domani, 9 settembre, oppure in una data immediatamente successiva.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità