CES 2017, Nurugo è il più piccolo microscopio per smartphone

Al CES 2017 Nurugo, la clip che si aggancia allo smartphone e fornisce una macro con ingrandimento a 400x, per scrutare il microcosmo.

Mostrato al CES di Las Vegas in corso, Nurugo è il più piccolo microscopio per smartphone al mondo, se si escludono gli adesivi Blips, che però rientrano in un genere leggermente differente. Si tratta di una semplice clip, che può essere agganciata su molteplici smartphone, e che offre effetti macro ad un livello completamente diverso da quello di molte altre lenti simili.

Nurugo, infatti, fornisce capacità di ingrandimento straordinarie, fino a 400x. Facile comprendere come, a questo livello di zoom, sia possibile vedere le singole fibre nei tessuti o nei capelli, così come alcuni minuscoli esseri viventi che popolano il micro cosmo, invisibili ad occhio nudo.

nurugo

La clip, simile a quelle che altri produttori ci hanno abituati a vedere, come ad esempio Olloclip, non ha ancora una data di rilascio, né è stato annunciato il prezzo al pubblico. Le uniche informazioni certe riguardano la campagna Kickstarter che sarà avviata dalla società per racimolare i fondi necessari alla produzione e che partirà entro la fine del mese in corso.

Per tutte le altre informazioni sul CES 2017, con gli annunci e le foto delle ultime novità presentate, vi rimandiamo a questo indirizzo, con tutta la copertura Macitynet dal vivo.