fbpx
Home Hi-Tech Android World Nvidia Shield è 34 volte meglio della nuova Apple TV

Nvidia Shield è 34 volte meglio della nuova Apple TV

La nuova Apple TV non non impressiona Nvidia che pubblica un dettagliato articolo, con tanto di tabella comparativa, mostrando la superiorità di Nvidia Shield su tutti i principali set top box in circolazione, incluso quello nuovo in arrivo da Cupertino. A livello di prestazioni secondo Nvidia non ci sono confronti: Nvidia Shield con il suo processore quad core a 64 bit, 3 GB di RAM e 256 core grafici nel processore Tegra X1 fa mangiare la polvere alla nuova Apple TV. Più precisamente nella tabella comparativa si prende come riferimento GFXBench eseguito sulla attuale Apple TV: rispetto a questa Nvidia Shield è 34 volte più veloce mentre la nuova Apple TV è solo 13 volte più veloce.

Ma non è tutto: Nvidia Shield è l’unica ad offrire una porta HDMI 2.0, contro la HDMI 1.4 su tutti gli altri set top box, include di serie un joypad di classe console da salotto, ma soprattutto è l’unico dispositivo nella sua categoria che offre risoluzione e streaming 4K. Nell’articolo Nvidia ridimensiona un poco il confronto delle prestazioni, affermando che Shield è 3 volte più veloce della nuova Apple TV, ma rincara la dose per tutto il resto. Per chi vuole video e contenuti 4K, già disponibili via YouTube e anche NetFlix, Shield è l’unica scelta, così anche per gli utenti che prediligono app e giochi.

Sul set top box di Nvidia sono già presenti oltre 800 app tra cui moltissimi giochi casual dal mondo mobile Android inoltre, sempre e solo con Shield, è anche possibile giocare sulla TV del salotto ai videogiochi in streaming delle console, grazie al servizio Grid cloud. infine per chi possiede un dispositivo Android, Nvidia Shield permette di replicare sulla TV tutti i contenuti, funzione disponibile anche per chi possiede iPhone e iPad. Viceversa con la vecchia e la nuova Apple TV questo è possibile solo con iPhone e iPad.

Chi frequenta il mondo Apple sa che specifiche tecniche e prestazioni pure non sono tutto: si tratta infatti di confronti che non prendono in nessuna considerazione l’esperienza utente. Anche se spesso computer e dispositivi mobile della Mela sembrano avere la peggio sulla carta e nei confronti con benchmark, nell’utilizzo reale spesso si dimostrano più efficienti e funzionali della concorrenza. Tutto questo senza tenere poi in considerazione l’importanza e i vantaggi dell’ecosistema Apple: per numerosi utenti di iPhone e iPad l’abbinamento con la nuova Apple TV potrebbe risultare più conveniente sotto molti punti di vista.

nvidia shield 620 ok

Offerte Speciali

preordini applw atch su amazon

Apple Watch 6 e Apple Watch SE si ordinano anche su Amazon

Partiti i preordini dei nuovi Apple Watch su Amazon, con spedizioni già da domani 18 settembre. E' probabile che con Amazon arrivino prima che con Apple
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,717FansMi piace
93,887FollowerSegui