fbpx
Home Macity Eventi Apple Store Firenze verrà inaugurato sabato 26 settembre

Apple Store Firenze verrà inaugurato sabato 26 settembre

Ora è ufficiale: il nuovo Apple Store Firenze sarà inaugurato sabato 26 settembre. La data è una di quelle da segnare a calendario non solo solo per gli appassionati Apple del capoluogo toscano, ma anche per chi segue il mondo della Mela in Italia: stando agli indizi che circolano ormai da quasi un anno su questo nuovo punto vendita di Cupertino, potrebbe trattarsi di uno dei più grandi e importanti Apple Store in Italia, in attesa di quello che verrà aperto in Via del Corso a Roma.

Apple Store Firenze apre il 26 Settembre 2015L’apertura del nuovo Apple Store Firenze infatti avviene nel contesto del piano di valorizzazione di Piazza della Repubblica, iniziato fin da quando Matteo Renzi era sindaco della città: l’attuale Presidente del Consiglio non ha mai fatto mistero di essere da tempo appassionato Apple, della sua storia e dei suoi prodotti. Ma soprattutto il nuovo Apple Store Firenze è collocato negli ex locali della Banca Nazionale del Lavoro, un palazzo storico di cui Cupertino potrebbe occupare addirittura tre piani, incluso l’ex caveau della banca dove, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe essere collocato il Genius Bar, una sistemazione insolita e originale su misura di questo punto vendita Apple, ideata anche per sfruttare al meglio la struttura architettonica originale. (Qui a fianco lo scatto originale di Giacomo Angeli).

Così per collocazione Apple Store Firenze diventerà il terzo negozio Apple in Italia collocato nel centro storico e non in un centro commerciale, in una delle città più importanti del nostro Paese, rinomata in tutto il mondo per le innumerevoli attrazioni storico culturali, la maggior parte delle quali, almeno le più celebri, distanti poche decine o centinaia di metri.

L’alzata della cesata nera che sempre protegge da occhi indiscreti i lavori del cantiere, è avvenuta pochi minuti fa, svelando la data ufficiale di inaugurazione, operazione avvenuta in contemporanea con la pubblicazione dell’evento sulla pagina web Apple Store Retail Italia.

Macitynet ha parlato del nuovo Apple Store Firenze in più articoli da circa un anno a questa parte, riportando i lavori in corso, le anticipazioni da quotidiani e progetti locali, fino all’arrivo sul cantiere delle pregiate lastre di pietra serena, provenienti da una cava proprio in Toscana, scelte personalmente da Steve Jobs, che andranno a rivestire il pavimento di tutti i locali, così come quelli di tutti gli Apple Store in tutto il mondo, fino ad arrivare alla pubblicazione degli annunci di ricerca personale.

Ora non rimane che aspettare pochi giorni: l’inaugurazione sabato 26 settembre alle ore 10 a Firenze in centro città sarà particolarmente sentita non solo dagli appassionati italiani ma, secondo alcune voci, anche dai dirigenti Apple, fino a vociferare la possibile presenza di un top dirigente di Cupertino, se non proprio Jony Ive in persona.

Offerte Speciali

Airpods Pro al minimo prezzo storico: sconto da 45 euro

Black Friday: tornati disponibili gli Airpods Pro a 199,99 € invece che 279 €

Su Amazon gli Airpods Pro scendono di prezzo. Le comprate a prezzo scontato e spedizione immediata a 199,99 euro invece che 279 euro anche grazie ad uno sconto nel carrello.