fbpx
HomeHi-TechCES, IFA, MWC & EXPONvidia, un Tegra specifico per tablet

Nvidia, un Tegra specifico per tablet

Nel corso del Consumer Electronics Show di Las Vegas, Nvidia ha annunciato la nuova generazione di Tegra, processore specifico per il mobile-web e ideale, a detta del produttore, per i tablet. Il nuovo Tegra consente di eseguire streaming di video 1080p, consente di accelerare filmati Flash (supporta il Flash Player 10.1), mette a disposizione un’interfaccia 3D touch di tipo immersivo e offre grande durata delle batterie. Le grandi capacità  del sistema sono possibili grazie a otto processori indipendenti (inclusa la prima CPU dual core per applicazioni mobile) a basso consumo. Secondo i dati forniti da Nvidia è possibile visualizzare 16 ore di video HD o riprodurre 140 ore di musica con una singola carica.

La CPU che equipaggia la piattaforma è un ARM Cortex A9 dual core in grado di funzionare con frequenze operative fino a 1GHz. Il produttore ha già  messo a disposizione kit di sviluppo specifici per programmatori. Il nuovo Tegra sarà  probabilmente la base di vari apparecchi Mid e smartphone che vedranno la luce dal secondo trimestre dell’anno, candidandosi come punto di riferimento del settore. Le prestazioni, secondo quanto comunicato da Nvidia, sono di tutto rispetto, con capacità  di calcolo grafiche dalle 2 alle 4 volte superiore alla serie precedente.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

Bozza automatica

iPad Pro 2021 11″ al minimo su Amazon: 256 GB a 931€ invece che 1009€

iPad Pro 11" 2021 è ancora in sconto su Amazon. Lo comprate al prezzo più basso del mercato nella versione 256 GB con schermo 11", solo 947 euro (e potete pagare anche a rate senza interessi e senza garanzie.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial