Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Oakley Toyota 4Runner, il SUV controllato da iPad

Oakley Toyota 4Runner, il SUV controllato da iPad

Oakley Toyota 4Runner è il primo SUV controllato da iPad: realizzato da Herbst Smith Fabrication è stato mostrato al SEMA di Las Vegas, fiera dedicata a componentistica e accessori aftermarket per l’auto. E’ stato concepito come il veicolo definitivo per gli appassionati di sci e presentato alla manifestazione nella gara sponsorizzata da Toyota per premiare l’auto modificata e personalizzata più creativa.

Il SUV controllato da iPad in realtà si guida ancora con voltante e pedali ma tutto il resto è gestito da ben 5 tablet della Mela. Da ben tre iPad è possibile gestire la musica e il sistema di intrattenimento di bordo, le porte e anche i finestrini ma non è tutto. Con gusto tutto statunitense il SUV è stato attrezzato di tutto punto con gadget più o meno utili ma certamente spettacolari, come la macchinetta per il caffè installata nel bagagliaio insieme a dei riscaldatori per guanti e scarponi da sci. Naturalmente anche questi possono essere controllati da iPad.

Altri due iPad installati rispettivamente nel cruscotto e nella console centrale sul retro, per i passeggeri dei sedili posteriori, permettono a chi guida di gestire il sistema di navigazione e l’impianto di intrattenimento.

Il gadget più spettacolare e apprezzato in fiera è il porta sci installato sul tetto del Suv controllato da iPad. Sempre tramite il tablet di Apple è possibile aprirlo: una serie di motori aprono il porta sci, fanno scorrere i sostegni verso l’esterno infine inclinano il porta sci verso il basso, rendendo così più semplice l’utilizzo. Persino la pedana che corre lungo il lato destro e sinistro del SUV può essere estratta e rimessa in posizione con un tap sullo schermo di iPad. Come inizio non c’è male, in ogni caso per un veicolo interamente controllato via tablet occorre aspettare ancora un po’.

SUV controllato da iPad 600 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

AirPods 2 in sconto del 30%, solo 103,99€ è il prezzo più basso dal Black Friday

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a 103,99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità