Home iPadia iPad Accessori Recensione Smart Case iPad Air, design, materiali, funzioni e prezzo al top

Recensione Smart Case iPad Air, design, materiali, funzioni e prezzo al top

Con iPad Air Apple ha rilasciato anche una serie di nuove cover e custodie che si affiancano al nuovo modello di tablet. Si tratta di una evoluzione dei modelli precedenti, ma anche di una piccola rivoluzione visto che ora questi accessori originali in cui Apple in passato ha dimostrato una buona capacità di innovazione, vengono offerte in nuovi colori e nuovi materiali o, meglio, materiali esclusivi come nel caso della Smart Case che non è più disponibile in sintetico, ma solo in pelle. È di quest’ultima che abbiamo realizzato una piccola prova su strada, cercando di capire se vale la pena o meno spendere 79 euro (prezzo Apple Store) per accompagnare il nuovo modello di iPad.

Le novità e i materiali
La Smart Case è in un tempo una cover e una custodia. Al contrario della Smart Cover (che è ancora in commercio) copre infatti non solo lo schermo, ma anche il retro dell’iPad. Con la nuova versione Apple ha puntato decisamente sulla fascia alta del mercato, creando un prodotto interamente realizzato i pelle naturale tinta all’anilina (sei i colori: marrone, beige, nero, giallo, azzurro e rosso PRODUCT (RED)). La sensazione prendendo tra le mani la custodia è immediatamente di un prodotto di grande qualità in fatto di materiali che si accosta molto meglio con l’alluminio e il vetro di iPad di quando non facesse il precedente modello in plastica che aveva un’aria un po’ dimessa ed economica. I dettagli da sottolineare sono diversi.
Primariamente la cover vera e propria è ora divisa iN solo tre sezioni e non più quattro come il modello precedente. Questo comporta qualche differenza nel ripiegamento e una funzione leggio che apparentemente sembra meno solida. In realtà non abbiamo notato alcuna differenza sostanziale in fatto di capacità di sorreggere l’iPad, forse anche la diminuzione del peso del dispositivo o forse perché il materiale sembra meno scivoloso.
Importanti anche le novità in fatto di design. La cover è sicuramente più precisa della precedente nel seguire il profilo dell’iPad ma nonostante questo è facile da applicare e da togliere (anche se nel levarla si fa qualche fatica in più). Nonostante questo una volta calzata pare una parte integrante del dispositivo. Precisi anche i fori di fotocamera, microfoni (l’iPad ne ha due) e connettore Lightning. La trafortatura degli altoparlanti è anche questa ben realizzata. I tasti volume sono coperti, ma la pelle è sufficientemente morbida da premettere il loro utilizzo.
La parte posteriore, la custodia vera e propria, è solida e piuttosto rigida. L’interNo è foderato con un vellutino antigraffio. Nella parte superiore troviamo anche una striscia rivestita con un materiale che pare plastica ma che potrebbe avere la funzione di migliorare la radiotrasparenza per il Wi-Fi e la rete cellulare.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,825FollowerSegui