Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Nuove Tecnologie » Obama nomina i membri del Science and Technology Advisory Council

Obama nomina i membri del Science and Technology Advisory Council

Il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha annunciato i nuovi membri del Science and Technology Advisory Council, il gruppo consultivo composto da scienziati e ingegneri che suggeriranno al Presidente e al Vice Presidente politiche in aree quali scienze, tecnologie e innovazione al fine di “rafforzare l’economia e creare nuove linee guida per il popolo americano”.

Tra i componenti del consiglio troviamo Eric Schmidt (Chairman/ CEO di Google e membro del Board of Directors in Apple), Craig Mundie (Chief Research e Strategy Officer in Microsoft), oltre a personalità  e accademici di grande fama provenienti soprattutto dal mondo delle università  e della ricerca. Tre personalità  a presiedere il gruppo: John Holdren, della White House Office of Science and Technology Policy; Eric Lander, ai vertici del Human Genome Project; Harold Varmus, a capo del National Institutes of Health (la salute, il DNA e le tecnologie applicate alla medicina sembrano in qualche modo essere in primo piano).

L’intenzione – sembra di capire – è quello di mettere insieme anime diverse, con approcci e interessi differenti tali che le decisioni partorite non possano essere frutto di posizioni precostituite (la compresenza di Microsoft e Google è forse la migliore delle garanzie).

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max, risparmiate più di 500€

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di oltre 500€

Ultimi articoli

Pubblicità