Home Hi-Tech Nuove Tecnologie Obama nomina i membri del Science and Technology Advisory Council

Obama nomina i membri del Science and Technology Advisory Council

Il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha annunciato i nuovi membri del Science and Technology Advisory Council, il gruppo consultivo composto da scienziati e ingegneri che suggeriranno al Presidente e al Vice Presidente politiche in aree quali scienze, tecnologie e innovazione al fine di “rafforzare l’economia e creare nuove linee guida per il popolo americano”.

Tra i componenti del consiglio troviamo Eric Schmidt (Chairman/ CEO di Google e membro del Board of Directors in Apple), Craig Mundie (Chief Research e Strategy Officer in Microsoft), oltre a personalità  e accademici di grande fama provenienti soprattutto dal mondo delle università  e della ricerca. Tre personalità  a presiedere il gruppo: John Holdren, della White House Office of Science and Technology Policy; Eric Lander, ai vertici del Human Genome Project; Harold Varmus, a capo del National Institutes of Health (la salute, il DNA e le tecnologie applicate alla medicina sembrano in qualche modo essere in primo piano).

L’intenzione – sembra di capire – è quello di mettere insieme anime diverse, con approcci e interessi differenti tali che le decisioni partorite non possano essere frutto di posizioni precostituite (la compresenza di Microsoft e Google è forse la migliore delle garanzie).

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

iPhone 13 e iPhone 13 mini, tutte le novità

iPhone 13 e 13 Pro sono partiti i preordini. Ecco i link per averli entro Settembre

I prezzi di listino dei nuovi iPhone, i modelli che restano ancora a catalogo e i cambiamenti ai prezzi ufficiali di listino per i precedenti modelli.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,942FollowerSegui