Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Office per iPhone disponibile su App Store Italia

Office per iPhone disponibile su App Store Italia

Come previsto, Microsoft ha rilasciato questa notte la versione per l’App Store italiano di Office per iPhone.

L’applicazione di cui abbiamo dato conto lo scorso venerdì, lo ricordiamo, non è un’applicazione a sé stante, capace di funzionare come altre app pagando per il suo acquisto “una volta per tutte”, ma è legato all’abbonamento a Office 360, il nuovo servizio in affitto instaurato da Microsoft e grazie al quale si ha accesso per un anno a tutte le funzioni di Office.

Una volta sottoscritto l’abbonamento ad Office 360, oltre che poter usare Office sul proprio Mac (o PC) diventa possibile creare, aprire o modificare tutti i documenti anche su iPhone. I documenti cui si accede sono su SkyDrive ed è esclusa la possibilità di lavorare totalmente in locale; in ogni caso potremo intervenire sui documenti anche in assenza di connettività, ma per il salvataggio dovremo sempre ricorrre al collegamento a Internet. Microsoft sottolinea la preservazione dell’aspetto dei documenti in tutte le loro caratteristiche, che su iPhone restano identiche a quelle degli originali su computer con il supporto per animazioni, grafici oltre che agli elementi e agli oggetti SmartArt e forme geometriche.

Il funzionamento è pensato per il multipiattaforma. Ogni cosa che faremo su Mac o PC si rifletterà sul documento che troveremo su iPhone e il contrario. Come accennato potremo creare, aprire e modificare documenti anche se per PowerPoint non è possibile creare da zero un documento, ma potremo solo modificarlo. Da segnalare che non è neppure possibile modificare una font.

Per il momento Office è compatibile solo con iPhone anche se può essere usato su iPad in modalità X2. Si scarica gratis da qui

office iphone

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità