Microsoft Office per iPhone ora permette di scrivere e disegnare con le dita

Su Word, Excel e PowerPoint per iPhone ora è possibile usare il dito per scrivere, disegnare ed evidenziare con gli strumenti nella nuova scheda Disegno

Office per IOS

Microsoft ha annunciato il supporto a una funzione che consente di usare il dito per scrivere, disegnare ed evidenziare con gli strumenti nella nuova scheda Disegno delle applicazioni Office per iPhone. La funzione in questione era già disponibile sugli iPad con Apple Pencil ma ora è supportata anche sugli iPhone senza lo stilo, utilizzabile da Word, Excel e PowerPoint.

Su iPhone, iPad Air e iPad mini, le funzioni base delle applicazioni della suite Office sono gratuite, incluse le operazioni di visualizzazione, creazione e modifica dei documenti. Per sfruttare le funzioni complete è necessario l’abbonamento a Office 365. Ricordiamo invece che su iPad Pro Office 365 è necessario anche per creare e modificare documenti.

Il requisito minimo è iOS 8 e versioni successive. Il prezzo di Office 365 Personal parte da 6,99 euro al mese. Il pacchetto è utilizzabile su un computer Mac oppure PC Windows, un tablet (iPad, Android o Windows), uno smartphone e include 1 terabyte di spazio di archiviazione su cloud e accesso illimitato agli aggiornamenti.

officesuipades