Huawei Mate 9 pronto per IFA 2016, presunte foto e specifiche tecniche

Huawei Mate 9 potrebbe essere alle porte: spuntano in rete le prime foto non ufficiali, accompagnate dalla presunte specifiche tecniche. La presentazione è attesa nei primi giorni di settembre a IFA 2016 di Berlino

E’ già da qualche settimana che in rete inizia a parlarsi di Huawei Mate 9, mentre nelle ultime ore sono addirittura apparse in rete le presunte foto del terminale, accompagnate da quelle che potrebbero essere alcune caratteristiche del dispositivo top di gamma della multinazionale cinese.

Le presunte foto di Huawei Mate 9 sono apparse, come di consueto, sul social cinese Weibo: le riportiamo in questo articolo. Ritraggono principalmente lo chassis posteriore del prossimo dispositivo ammiraglia Huawei, che dovrebbe avere uno schermo da ben 5,9 pollici, superando così in grandezza anche il Note di Samsung. La risoluzione dello schermo dovrebbe essere Full HD, mentre al suo interno potrebbe essere spinto da un processore proprietario Kirin 960. Ad affiancare una CPU potente, anche opzioni con 4 e 6 GB di RAM, proprio come il principale competitor di Samsung, il Galaxy Note 7.

huawei mate 9

Se le ultime foto pubblicate in rete dovessero rivelarsi corrette, Huawei Mate 9 dovrebbe arrivare sul mercato con una doppia fotocamera da 16 megapixel sul retro. Quest’ultima caratteristica sembra collidere con tutte le indiscrezioni precedenti, che accreditavano il Mate 9 di un modulo da 12 megapixel o un sensore monstre da ben 20 megapixel.

Le immagini, pur in assenza di note ufficiali, sembrano comunque veritiere e coerenti con il design che l’azienda ha sempre dimostrato di seguire, con linee pulite, soprattutto sulla parte posteriore. E’ anche vero che le foto potrebbero essere tratte dalla linea di pre-produzione e che i modelli finali di Huawei Mate 9 potrebbero presentare qualche differenza, ma le percentuali che il prossimo phablet cinese sia davvero così non sono poi troppo basse.

Non ci sono informazioni sulla presentazione ufficiale, ma è chiaro che a poche settimane da IFA 2016 è facile attendersi una presentazione proprio a Berlino i primi di settembre.

La manifestazione inizierà il prossimo 2 settembre, ma a voler scommettere su una data, si potrebbe pensare al 1 settembre come giorno di presentazione, in coincidenza con l’evento di pre-apertura di Huawei per poi essere mostrato in fiera negli stand Huawei, a disposizione della stampa e del pubblico per la prima presa di contatto.

Huawei