Offline Kiosk cattura interi siti web e li visualizza su iPad senza connessione

Offline Kiosk è un'app iPad che trasforma qualsiasi sito web in versioni fruibili offline, consultabili senza connessione a internet. Scarica interi siti nella memoria del tablet: costa 19,99 euro per iPad

Offlinke Kiosk

Offline Kiosk è un’utility per iPad che consente di convertire siti web in versioni offline, fruibili in modo completo in qualsiasi momento anche in assenza di connessione, senza bisogno di collegamento a internet. L’app scarica in automatico tutti i contenuti di un sito (pagine web, grafica, audio, filmati e quant’altro) sull’unità di storage dell’iPad, “impacchettando” i vari elementi in una presentazione autonoma, fruibile direttamente dal dispositivo mobile.

L’app può essere usata in musei, fiere, eventi e luoghi vari nei quali mostrare contenuti. Con gli acquisti in-app è possibile aggiungere funzioni che consentono di raccogliere dati offline (es. sondaggi), inviando i dettagli a un sito web quando la connessione è disponibile.

Offline Kiosk
Offline Kiosk è stata creata partendo da Offline Pages Pro, applicazione con funzionalità simili per Mac. Sono supportati framework quali Ajax, jQuery, Angular, TypeKit, Krpano, Wix, Squarespace, così come video HTML5, elementi quali lightbox, slideshow e panoramiche 3D. Nuovi framework possono essere aggiunti dagli sviluppatori sfruttando API o impostando specifiche del sito web.

Tra le peculiarità del programma, funzioni che impediscono all’utente di uscire dalla modalità “kiosk”, consentire o no il browsing online, la stampa, ecc. È anche possibile impedire all’iPad di attivare la modalità sleep, visualizzando sempre e comunque dettagli sullo schermo.

I requisiti minimi sono: iPad 2 o seguenti, iOS 8 o seguenti. Offline Kiosk “pesa” 3, 8 MB ed è in vendita a 19,99 euro su App Store.

Offline Kiosk