Oggi è il Memorial Day: Tim Cook celebra chi si è sacrificato per la patria

Negli Stati Uniti D’America il 29 maggio è il Memorial Day: Tim Cook sceglie Twitter per ricordare i soldati americani caduti in guerra «Se siamo qui è merito loro»

memorial day tim cook

Come da tradizione, l’ultimo lunedì di maggio è il giorno scelto dagli americani per omaggiare e ricordare i soldati americani caduti in guerra. Non una in particolare, ma tutte quelle che nel corso della nostra storia hanno spezzato la vita di chi in fin dei conti lottava per la libertà dei propri figli.

In questa particolare giornata, conosciuta oltreoceano con il nome di Memorial Day, è usanza mettere la bandiera a stelle e strisce a mezz’asta dall’alba a mezzogiorno: c’è chi visita cimiteri e monumenti, in particolare per onorare – da sempre alcuni volontari poggiano la bandiera americana sulle tombe nei cimiteri nazionali, tanto che inizialmente si parlava di Decoration Day – chi è morto durante il servizio militare.

memorial day tim cook

L’amministratore delegato di Apple non è da meno, scegliendo Twitter per fissare il suo pensiero in memoria di chi ha perso la vita durante il proprio servizio nelle forze armate. «Onoriamo gli eroi che hanno dato la loro vita per la nostra libertà. Loro e le rispettive famiglie hanno la nostra eterna gratutidine».