Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Ogni quattro iPhone venduti, uno è iPhone 6 Plus: previsto balzo di profitti per Apple

Ogni quattro iPhone venduti, uno è iPhone 6 Plus: previsto balzo di profitti per Apple

Da solo iPhone 6 Plus conta almeno il 25% delle vendite complessive di iPhone registrate da Apple dal lancio di settembre. Come a dire che ogni quattro iPhone venduti, uno è un phablet: questa percentuale è indicata da due ricerche distinte realizzate da Consumer Intelligence Research Partners e da BMO Capital Markets.

Secondo la prima iPhone 6 da 4,7” rappresenta il 62% delle vendite, iPhone 6 Plus il 24% mentre il rimanente 14% sono vendite dei modelli precedenti. Per BMO Capital Markets iPhone 6 Plus rappresenterà una quota compresa tra il 25% e il 30% delle vendite totali di smartphone di Apple nel 2015, previsione elaborata intervistando 800 utenti in USA e Regno Unito, così come riporta AppleInsider. Interessante notare che circa la metà degli intervistati ha dichiarato di voler acquistare un iPhone 6 con 64 GB di memoria, percentuale elevata ma giustificata dalla maggior convenienza per i modelli più capienti, proposti da Apple quest’anno a solo 100 dollari in più, 100 euro per il 64 GB rispetto al 16 GB, avendo eliminato i modelli da 32 GB.

Entrambe le società di analisi sopracitate, ma anche numerosi analisti e osservatori monitorano il mix di iPhone venduti da Apple per formulare una previsione su ricavi e profitti. iPhone 6 Plus costa più del modello da 4,7” mentre per le versioni da 64 GB occorre sborsare altri 100 euro (o dollari): in entrambi i casi si tratta di tendenze che fanno lievitare il prezzo medio di vendita di iPhone e di conseguenza i ricavi. Ovviamente per costruire iPhone 6 Plus Apple spende più che iPhone 6 da 4,7” ma per il momento le previsioni sono ottimistiche: i grandi numeri di vendita, il successo del phablet e la spinta ai modelli più capienti faranno innalzare ricavi e profitti della Mela. La prima prova ufficiale in questo senso arriverà lunedì 20 ottobre, quando i dirigenti di Cupertino presenteranno i risultati dell’ultimo trimestre.

iphone 6 plus

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max, risparmiate più di 500€

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di oltre 500€

Ultimi articoli

Pubblicità