Home iPadia iPad Software Oilist, così le foto di iPhone e iPad diventano dipinti a olio

Oilist, così le foto di iPhone e iPad diventano dipinti a olio

Una fotografia può diventare un’opera d’arte eanche senza essere maghi col pennello grazie a Oilist, una applicazione al momento in offerta gratuita per iPhone e iPad che trasforma qualsiasi immagine in un dipinto a olio su tela. Non applica un filtro ma, in maniera del tutto analoga a quanto fa già Prisma, app di successo che ha introdotto l’Intelligenza Artificiale sull’editing fotografico lo scorso anno, sfrutta l’IA per simulare la pennellata dell’artista, realizzando così immagini uniche e dall’effetto decisamente realistico.

Oilist per iOS offre 18 diversi stili di pittura ampiamente personalizzabili che vanno dallo stile impressionista all’astrattismo. E’ come avere un pittore chiuso nel telefono che ricrea l’effetto del dipinto a olio combinando fino a 12 stili di pittura a 15 pennelli diversi, con la possibilità di scegliere anche dimensione e spaziatura delle varie pennellate.

La trasformazione avviene in tempo reale sotto gli occhi dell’utente, che può fermarla in qualsiasi momento per apportare piccole modifiche anche in zone particolari dell’immagine: in pratica, pur utilizzando la stessa immagine, il risultato finale non sarà mai uguale al precedente, complice anche la possibilità di aggiungere piccole imperfezioni nella pennellata che il sistema è in grado di simulare.

Il risultato ottenuto sarà un’immagine in alta definizione, fino alla risoluzione 4K e, nel caso di volti, il sistema è in grado di riconoscerli (tale funzione può anche essere disattivata manualmente) per applicare le giuste pennellate in modo da evidenziarne i lineamenti.

Oilist è un’app universale per iPhone e iPad e al momento è in offerta gratuita da App Store.

oilist

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,818FollowerSegui