Oki Airprint, stampanti compatibili con la tecnologia Apple

Oki annuncia il supporto ad Airprint. L'azienda giapponese introduce la tecnologia nelle serie MC300/MC500 e MB400, che ora possono collegarsi direttamente sui dispositivi iOS.

Oki Airprint, stampanti compatibili con la tecnologia Apple

Oki supporta Airprint. L’azienda giapponese, uno dei principali produttori al mondo con un ampio mercato nel mondo professionale, ha infatti annunciato oggi che le sue multifunzione A4 a colori e monocromatiche, ovvero le Serie MC300/MC500 e MB400, supportano ora la stampa diretta sui dispositivi iOS.

La tecnologia, nota, abbinata ad alcune soluzioni proprietarie di Oki, come la stampa LED di OKI, presenta una serie di soluzioni di particolare interesse per la produzione di documenti aziendali di elevata qualità. In futuro, dice OKI, sarà ampliata la gamma di multifunzione e stampanti compatibili con AirPrint nell’ottica della stampa mobile come parte della sua strategia per fornire alle PMI soluzioni ottimizzate.

Oki è stata preceduta nel lancio di prodotti Airprint da numerosi produttori di periferiche di stampa, ma la particolare focalizzazione sul mercato dei professionisti, rendono l’annuncio un fatto di particolare rilievo, come correttamente sottolinea Harry Takahashi, Amministratore Delegato di OKI Europe Ltd. «Con il crescente numero di mobile workers – ha detto Takashi – è essenziale che OKI fornisca ai suoi clienti un’offerta completa per la stampa mobile per aiutarli a raggiungere l’efficienza anche quando il personale è sul campo. Aggiungere la funzionalità AirPrint ad alcuni dei nostri dispositivi chiave e permettere agli utenti di stampare da iPhone, iPad e iPod touch, è necessario per andare incontro ai bisogni crescenti del mercato»

oki airprint