fbpx
Home Macity Internet Oltre Touch Bar, Apple brevetta il MacBook con doppio schermo senza tastiera...

Oltre Touch Bar, Apple brevetta il MacBook con doppio schermo senza tastiera fisica

In futuro il MacBook con doppio schermo eliminerà completamente la tastiera fisica, sostituita da un display secondario configurabile via software. Si tratta dello stesso principio di funzionamento della Touch Bar dei MacBook Pro fine 2016, solo che nel brevetto Apple appena rinnovato non viene sostituita una singola fila di tasti funzione: il display secondario occupa l’intera superficie inferiore interna del notebook, rimpiazzando completamente la tastiera fisica.

macbook doppio schermo
Il brevetto Apple originale per il MacBook con doppio schermo risale al 2009 mentre ricerca e sperimentazione sembra risalgano addirittura diversi anni prima. Ora che Cupertino ha lanciato Touch Bar risulta più facile immaginare le numerose funzioni possibili con questa soluzione. Invece della tastiera fisica sempre uguale, lo schermo secondario viene gestito via software, in questo modo tasti virtuali e funzioni touch possono cambiare sempre in base ai software e alle funzioni richiesti dall’utente.

Per esempio lo schermo secondario visualizza una tastiera QWERTY completa virtuale per scrivere email e documenti, ma si trasforma in controller quando si lancia l’esecuzione di un videogioco. Tasti e funzioni dedicati possono essere visualizzati con i programmi di ritocco foto, montaggio video oppure per disegnare e colorare. Il rinnovo del brevetto è segnalato da Patently Apple: impossibile prevedere se o quando Cupertino deciderà di trasformare il brevetto in un prodotto reale da commercializzare.

touch bar bug

Offerte Speciali

Amazon sconta il Magic Mouse 2 del 25%: solo 65 euro

Magic Mouse 2 su Amazon al prezzo migliore di sempre: solo 58,99 euro

Su Amazon il Magic Mouse 2 è ancora in sconto. Ora lo pagate addirittura meno di 65 euro.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,666FansMi piace
94,046FollowerSegui