Home Macity Futuroscopio Olympus presenterà la OM-D E-M5 Mark II il prossimo 5 febbraio

Olympus presenterà la OM-D E-M5 Mark II il prossimo 5 febbraio

Olympus si prepara a presentare la nuova Olympus OM-D E-M5 Mark II il prossimo 5 febbraio, almeno secondo quanto riportato in un invito diffuso dal sito 43Rumors. Nell’invito non ci sono dettagli specifici, ma è chiaro che si tratterà di un evento dedicato alla serie OM-D, con molta probabilità la versione erede della precedente OM-D E-M5, una della più acclamate mirrorless di sempre e forse fino ad oggi la più apprezzata in assoluto, che anche Macitynet ha recensito.

Non ci sono dettagli ufficiali ma dalle indiscrezioni circolate in rete negli ultimi giorni la nuova OM-D E-M5 Mark II dovrebbe presentare lo stesso sensore della precedente OM-D E-M5, un nuovo processore di immagini in grado di migliorare la qualità dell’output, lo stesso mirino elettronico della OM-D E-M1 e soprattutto una funzionalità di “sensor shift” che consentirebbe la creazione di un’immagine singola da 40 MP combinando fin ad 8 diverse fotografie.

Secondo gli osservatori la fotocamera potrebbe essere stata progettata per un target abituato a scattare e lavorare in studio, dove le fotocamere sono per il 90 per cento del tempo posizionate su treppiedi, ambiente all’interno del quale sarebbe possibile sfruttare la meglio la possibilità di realizzare immagini ad altissima risoluzione. Sarà anche interessante capire se la precedente OM-D E-M5 resterà a listino, magari ad un prezzo inferiore.

Print

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,937FansMi piace
93,807FollowerSegui