fbpx
HomeHi-TechAudio / Video / TV / StreamingOne For All, antenne da esterno con filtro per le interferenze del...

One For All, antenne da esterno con filtro per le interferenze del 4G LTE

One For All ha presentato una gamma di antenne da esterno per le trasmissioni in Full HD per il digitale terrestre, le prime a detta della società a essere predisposte per filtrare le interferenze, causate da GSM e dalla tecnologia di quarta generazione LTE, la più recente evoluzione degli standard di telefonia mobile cellulare, che comporta disturbi nella ricezione di uno o più canali o, in alcune regioni italiane, di oscuramento totale della TV.

Dal 2015 la porzione della banda UHF compresa tra 790 e 862 MHz, oggi utilizzata per il broadcasting televisivo terrestre, sarà assegnata a servizi di telefonia mobile a standard LTE.  La coesistenza di segnali DVB-T/T2 e segnali LTE in bande contigue potrebbe però comportare problemi alla ricezione dei segnali televisivi in zone in prossimità delle Base Station LTE, a causa di un’eccessiva potenza interferente che rientra nella banda passante dei dispositivi domestici esistenti. In assenza di tecniche di mitigazione, in condizioni sfavorevoli gli impianti riceventi potrebbero essere affetti da disturbi fino a una distanza di oltre 1 km dalla Base Station.

One For All afferma di aver fatto un’analisi approfondita delle implicazioni che la tecnologia 4G avrà sulla ricezione del segnale televisivo e, come risultato del lavoro svolto, ha sviluppato una gamma di prodotti progettati per ridurre al minimo il potenziale d’interferenza 4G sui servizi DTT.

Due i modelli disponibili: SV9450, modello compatto per uso indoor / outdoor e SV9455 modello direzionale, progettati come evoluzione delle antenne GSM/UMTS). Le antenne hanno una struttura resistente alle intemperie fino al livello IP55 e impermeabili al 100%.

SV9450 (44,99 euro il prezzo previsto) è un’antenna per un uso indoor&outdoor, indicata anche per installazioni in camper e imbarcazioni, integra una tecnologia di amplificazione del segnale digitale terrestre fino a 44dB e può captare onde a una distanza tra i 15 e i 25km.

SV9455 (74,99 euro il prezzo previsto) è un’antenna Full HD indicata per installazione outdoor o come sostituzione di antenne Yagi a 32 elementi o superiore, integra tecnologia di amplificazione del segnale digitale terrestre fino a 52dB e può captare onde a una distanza tra i 25 e i 50km.

Tutte e due i prodotti sono predisposti con filtraggio multifase comprensivo di filtro di bloccaggio segnali GSM e 4G. Le antenne sono canalizzate a banda larga VHF (banda III) & UHF ed è compatibile con segnali DVB-T/T2 (DTT), DAB, DAB+.

 

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial