Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » HitFilm 2 Ultimate potrebbe arrivare su OS X

HitFilm 2 Ultimate potrebbe arrivare su OS X

HitFilm 2 Ultimate, software di 3D compositing e video editing, potrebbe presto arrivare anche su Mac. Gli sviluppatori hanno avviato le richieste di finanziamento sulla piattaforma di crowd funding Kickstaster con l’obiettivo di arrivare a 25.000 £ (nel momento in cui scriviamo hanno già raccolto oltre 8.000 £) per sostenere lo sviluppo del progetto, l’acquisto di licenze software e macchine per testare la compatibilità dell’applicazione.

HitFilm 2 Ultimate è un’applicazione a basso costo lanciata per PC nel 2011 che offre funzionalità simili a quelle che si trovano in After Effects, Premiere Pro, FPCX, Motion, permette di creare effetti particellari, effetti di luce, titolazioni 2D e 3D, gestire telecamere 3D e luci nello spazio tridimensionale, video in chroma key e molto, molto altro.

Nonostante manchino molte funzionalità disponibili in programmi più costosi, il software potrebbe potenzialmente essere interessante per chi è alla ricerca di una soluzione economica e completa per montare video, aggiungendo effetti speciali. I Mac supportati sono quelli con un processore di recente generazione (i5 o i7) e con scheda video Intel HD3000, Intel HD4000, serie Radeon HD5000 o superiore, serie GeForce 600 o superiore.

Se la raccolta fondi andrà a buon fine, gli sviluppatori sperano di rilasciare la prima versione per OS X già a novembre di quest’anno.

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità