Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Opera 18, pannelli trascinabili e supporto WebRTC

Opera 18, pannelli trascinabili e supporto WebRTC

Opera 18 è l’ultima versione del noto browser sviluppato in Novergia (56,6MB si scarica da qui). L’ultima versione supporta WebRTC (API per la gestione di webcam e microfono), , standard che offre tutte le tecnologie per audio chiaro, video HD e comunicazioni a bassa latenza direttamente nel browser (non è necessario sfruttare plug-in dedicati).

Altra novità è la possibilità di eseguire il drag & drop delle finestre: trascinando una scheda fuori dal browser, questa verrà trasformata in finestra indipendente. Il browser è personalizzabile usando vari temi (si trovano su addons.opera.com) o creando nuovi a piacimento. È possibile usare come motore di ricerca di default uno qualunque a propria scelta: basta portarsi sull’engine in questione e selezionare “Crea motore di ricerca” dal menu contestuale.

Gli sviluppatori stanno nel frattempo lavorando già alla versione 19: questa release, integra il supporto sperimentale a sincronizzazione (è possibile eseguire il login usando l’account dei social network o creando un account Opera).

Opera 18

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità