Opera 25: ora in versione definitiva, con notifiche push dai siti web

Disponibile Opera 25, nuovo browser ora con gestore dei segnalibri e lettore di PDF integrati. Supporta le notifiche web come Safari e integra il supporto per la riproduzione di file multimediali H.264 e MP3

Disponibile Opera 25, ultima versione definitiva del browser norvegese gratuito che integra alcune interessanti novità. Gli sviluppatori hanno integrato un nuovo gestore dei segnalibri, ora presentati come un mosaico di miniature, e un lettore di PDF che rende superfluo l’uso di un reader dedicato.

Con il nuovo Opera 25 gli utenti Mac possono essere avvisati tramite le notifiche provenienti dai siti web, ora infatti i  siti autorizzati dall’utente possono inviare avvisi al Centro Notifiche di OS X in modo simile a quanto già da tempo è possibile fare con Safari di Apple. Sempre in Opera 25 in versione definitiva è stato integrato anche il supporto per la riproduzione di file multimediali H.264 e MP3. Il browser (il cui codice, lo ricordiamo, è basato su Chromium) può riprodurre filmati codificati in questi formati, senza bisogno di ricorrere a plug-in o software di terze parti.

Opera 25 notifiche