Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Opera rilascia Opera 10.52 per Mac, fino a 10 volte più veloce

Opera rilascia Opera 10.52 per Mac, fino a 10 volte più veloce

Opera ha reso disponibile la nuova versione 10.52 di Opera per Mac: lo sviluppatore norvegese dichiara che si tratta del browser Web più veloce oggi disponibile per i computer della Mela, fino a 10 volte più veloce rispetto alla versione precedente del software. Numerose e importanti le novità introdotte con questa nuova release di Opera, in particolare gli utenti possono notare immediatamente una interfaccia grafica completamente rivista e creata in pieno stile Mac.

Oltre all’integrazione con Cocoa e il supporto per le notifiche Growl, gli utenti possono utilizzare le gesture multit-touch per gestire in modo più pratico e veloce le sessioni di navigazione. Gli utenti che dispongono di un Mac con trackpad multi-touch ora possono ingrandire e ridurre la visuale con due dita, scorrere le pagine con due dita, infine procedere o ritornare sui propri passi nella storia di navigazione tramite gesture a tre dita.

Dalle prime prove effettuate da Macitynet è possibile confermare la sorprendente velocità di download e di visualizzazione delle pagine offerte dal nuovo Opera 10.52, anche per i siti Web notoriamente più pesanti e lenti da gestire. In un solo caso abbiamo riscontrato un errore di visualizzazione che ha generato una pagina Web dalla grafica completamente errata, un incidente subito risolto ri-caricando nuovamente la pagina.

Nonostante i consistenti miglioramenti subito riscontrabili dall’utente per quanto riguarda la velocità di navigazione e l’interfaccia utente, ora più in stile Mac, le novità più rilevanti del nuovo Opera 10.52 sono nascoste all’interno del codice. Ricordiamo l’implementazione del nuovo motore Javascript battezzato Carakan e la nuova libreria grafica Vega, due novità a cui si deve molto della velocità di download, esecuzione e di rendering del nuovo Opera 10.52.

Infine per questa nuova importante release di Opera per Mac lo sviluppatore norvegese segnala le migliori prestazioni assicurate anche in condizioni di accesso a Internet problematiche. Quando la rete è congestionata, come in aeroporti e tramite la navigazione via rete cellulare in celle sovraffollate, Opera 10.52 offre una navigazione assistita tramite la funzione Opera Turbo. Opera dichiara che Opera Turbo è in grado di velocizzare del 65% la navigazione sulle reti Edge e fino al 50% più veloce con le reti 3G.

Un giro di prova con la nuova versione di Opera 10.52 per Mac è pertanto consigliato a tutti gli utenti Mac, anche per chi fino a oggi non ha preso in considerazione questo valido browser alternativo. Il nuovo Opera può essere scaricato gratuitamente a partire da in questo sito Web.

Opera 10.52 per mac - macitynetOpera 10.52 per Mac seleziona schedaOpera 10.52 per Mac navigazione

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità