fbpx
Home iOS Operazione nostalgia: Myst tornerà  su iPhone e touch

Operazione nostalgia: Myst tornerà  su iPhone e touch

Myst sarà  disponibile anche per iPhone e iPod touch. Il nome di questo videogioco probabilmente ai più giovani dice poco, ma per i vecchi utenti Mac la riproposizione di Myst è sicuramente una notizia da sottolineare in rosso.

L’universo creato dai fratelli Miller ha segnato un’epoca non solo ludica ma anche tecnologica. Basti pensare che secondo qualcuno, probabilmente a ragione, fu Myst, primo gioco in CD, a spingere i Mac verso il lettore ottico. Ma sicuramente Myst eccelleva per la capacità  di creare un’atmosfera come pochi altri titoli fino ad allora: un’isola misteriosa dove il tempo sembrava essersi fermato, ambientazioni surreali e oniriche e una storia complessa che il giocatore doveva scoprire e risolvere in una solitudine anche interiore. Riflessione, capacità  di osservazione e un ritmo di gioco lento e pacato sono ora messi alla prova: Myst è ancora in grado di sedurre i gusti dei moderni utenti iPhone? Questo è il primo pensiero che formuliamo osservando il filmato YouTube che mostra in anteprima il funzionamento del gioco sul tascabile multi-touch della Mela.

Difficile rispondere. Quello che possiamo dire è che dal filmato che riportiamo in calce a questo articolo, Myst per iPhone e touch risulta una conversione assolutamente fedele al capostipite della serie che ne seguì. Invece del mouse per gli spostamenti è sufficiente un più immediato tap sullo schermo. Il mondo di Myst è ancora rappresentato dalle bellissime anche se statiche schermate pre-renderizzate. L’atmosfera che si respira è quindi identica all’originale. Senza dubbio numerosi giocatori appassionati desidereranno averne una copia su iPhone e touch per un rilassante tuffo nel suo misterioso e affascinante mondo. Che poi questo basti per riconquistare anche il cuore dei vecchi fan di Atrus, Sirrus e Achenar è un altro discorso; ancora più complicato è capire quanti saranno coloro rimasti fuori da questa mitologia ad essere incentivati a riscoprire il mondo della misteriosa isola sperduta solo perché essa sbarca su iPhone e iPod touch.

Non resta che attendere il rilascio di Myst la cui data di lancio non è stata ancora precisata.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui