Orbotix Sphero 2: la palla robot controllabile da iPhone ora più veloce e migliorata

Disponibile Orbotix Sphero 2, nuova versione della sfera robotica che si controlla da iPhone e iPad. Ora più luminosa e veloce, viene fornita con rampe, protezioni e nuove app, anche con realtà aumentata, che rendono ancora più vario e divertente il gioco

Orbotix Sphero 2: la palla robot controllabile da iPhone ora più veloce e migliorata

Orbotix Sphero 2.0 è la nuova versione migliorata e più veloce della palla robot contraollabile da iPhone e iPad tramite app. L’annuncio della disponibilità della release 2.0 arriva dal costruttore Orbotixh, tra le novità̀ segnaliamo accessori nuovi di zecca, comprese delle rampe e custodie protettive a rete per rendere il gioco ancora più̀ vario e divertente.

Realizzato con nuove funzionalità̀ di intelligenza artificiale, Sphero 2.0 è più veloce, raggiungendo velocità fino a circa 2 metri al secondo. A detta del produttore ogni aspetto del robot è stato riconfigurato per ottenere prestazioni ottimali, tra cui una trasmissione più̀ efficiente e un baricentro ribassato. Nuovi LED multicolore, rendono il dispositivo tre volte più̀ luminoso di prima. Il sistema vanta ricarica a induzione, connessione Bluetooth e un firmware aggiornato.

Tra gli accessori  di Orbotix Sphero 2 ci sono due rampe; sono disponibili anche delle custodie protettive a rete in tre tonalità, che proteggono il dispositivo contro gli elementi e conferiscono una trazione e prestazioni ancora migliori.

Si può̀ scegliere tra più̀ di 25 app e dar inizio a un intero nuovo mondo di giochi per dispositivi mobili. È possibile formare delle cerchie di amici e costruire circuiti di gara personalizzati. Si può trasformare il proprio salotto in un videogioco con app a realtà̀ aumentata come The Rolling Dead e Sharky, ColorGrab.  Il prezzo di listino negli USA è di 129,99 dollari, circa 98 euro.

[youtube id=”Enter video ID (eg. USHZZ5bwASU)” width=”620″ height=”360″]

Orbotix Sphero 2