Nuova Apple TV in arrivo il 10 settembre?

Secondo alcune indiscrezioni online, Apple avrebbe ricevuto alcune spedizioni che potrebbero celare la nuova Apple TV, pronta per essere presentata il 10 settembre.

Vendute oltre sei milioni di Apple TV nel solo 2012

Il prossimo 10 settembre Apple potrebbe presentare anche la nuova Apple TV, quarta versione del set top box dedicato alle TV. L’indiscrezione giunge dal blog di Panjiva, una piattaforma dedicata alle aziende che mira a rendere più semplici i contatti fra clienti e fornitori, soprattutto dal punto di vista logistico. Sfruttando il software interno, Panjiva Shipment Search, è stato possibile rilevare tre diverse spedizioni, pari a 40 tonnellate di materiale, giunte in Apple nelle date del 25, 18 e 11 agosto, che indicavano “set top box” come contenuto e il fornitore BYD Precision Manufacture di Shenzen come mittente.

In passato la nomenclatura “set top box” ha sempre indicato la Apple TV, è dunque ragionevole ipotizzare che Apple abbia ricevuto spedizioni con la nuova Apple TV, pronta per una presentazione in concomitanza del lancio dei nuovi iPhone, che avverrà il 10 settembre. Altre ipotesi, molto meno probabili, potrebbero riguardare la possibilità che si tratti dell’atteso televisore della Mela e non semplicemente una nuova versione della Apple TV, mentre, secondo l’ipotesi meno ottimistica, potrebbe semplicemente trattarsi di un prodotto privo di particolare interesse ma la cui nomenclatura è bastata a trarre in inganno la stampa.

Storicamente il ciclo di vita di Apple TV è sempre stato molto lungo e un aggiornamento sembrerebbe non dietro l’angolo; nel caso in cui però Apple decidesse di premere l’acceleratore sul prodotto, un aggiornamento alla nuova Apple TV non sarebbe in però da escludere: l’ultima versione della Apple TV è stata presentata nel marzo 2012, oltre un anno fa.

nuova apple TV