Ordini iPhone 7, per la prima volta la versione Plus vende più del 4,7 pollici

L’identikit dell’iPhone più richiesto è possibile grazie ai primi dati sugli ordini iPhone 7 in USA. Per la prima volta il più venduto è il Plus che supera il 4,7 pollici. Dettagli su colori e tagli di memoria più gettonati

oridini iPhone 7 icon 700

Non era mai successo: per la prima volta iPhone 7 Plus vende più della versione da 4,7 pollici. L’identikit dell’iPhone più gettonato dagli utenti è possibile grazie ai primi dati sugli ordini iPhone 7 in USA che Slice Intelligence ha pubblicato praticamente in contemporanea con l’arrivo dello smartphone nei negozi.

Nelle prime 48 ore di ordini iPhone 7 il 55% degli utenti ha ordinato iPhone 7 Plus. Come anticipato si tratta della prima volta che la versione Plus supera il modello 4,7”. Per le precedenti generazioni la percentuale di Plus è stata del 41% per iPhone 6s e del 35% per la generazione iPhone 6. Naturalmente  la maggior domanda per iPhone 7 Plus è dovuta alla presenza della doppia fotocamera.

ordini iPhone 7 1
Non cambia invece la richiesta in base al taglio di memoria: per tre generazioni precedenti il taglio medio ha superato il 60% della domanda. Questo accade anche per iPhone 7, come mostra la grafica che riportiamo da MacRumors. Il profilo dell’acquirente è un fedele della Mela: nel 55,9% dei casi gli ordini iPhone 7 sono stati effettuati da chi ne ha già acquistato uno tra il 2014 e ora.

ordini iPhone 7 3
Il 34% degli acquirenti invece non ha comprato alcun nuovo smarpthone dal 2014. Il rimanente 10,1% proviene dal mondo Android. Interessanti anche i dati sui colori: il più gettonato tra gli ordini iPhone 7 è il nero opaco con il 46%, seguito dal Jet Black con il 23%. A distanza invece le tinte precedenti: il 15% oro rosa, il 9% oro e fanalino di coda argento con l’8%. Dati e percentuali di Slice Intelligence sono stati ottenuti dalle ricevute di ordini iPhone 7 di quasi 32.000 persone in USA.

ordini iPhone 7 2