Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac OS X » OS X 10.10.2, disponibile l’update per Yosemite

OS X 10.10.2, disponibile l’update per Yosemite

Apple ha rilasciato l’update a OS X 10.10.2 Yosemite. L’aggiornamento è molto importante giacché include varie correzioni, arriva dopo settimane di test e dovrebbe finalmente risolvere piccoli e meno piccoli problemi lamentati da alcuni utenti.

Nelle note di rilascio, Apple spiega che l’aggiornamento “migliora la stabilità, la compatibilità e la sicurezza del Mac”. L’update, inoltre:

  • Risolve un problema che poteva causare la disconnessione della Wi-Fi.
  • Risolve un problema che poteva causare un rallentamento nel caricamento delle pagine web.
  • Risolve un problema per il quale Spotlight caricava i contenuti remoti delle e-mail quando l’opzione era disabilitata in Mail.
  • Migliora la sincronizzazione audio e video durante l’utilizzo di cuffie Bluetooth.
  • È stata aggiunta la possibilità di sfogliare iCloud Drive in Time Machine.
  • Sono state migliorate le prestazioni della pronuncia di VoiceOver.
  • È stato risolto un problema per il quale VoiceOver pronunciava i caratteri durante l’inserimento di testo su una pagina web.
  • È stato risolto un problema per il quale il metodo di input poteva cambiare lingua in maniera imprevista.
  • È stata migliorata la stabilità e la sicurezza in Safari.

Per gli utenti enterprise si segnalano migliore nel browsing di condivisioni DFS dal Finder, la soluzione a un bug che in alcuni casi impediva la corretta visualizzazione di inviti nel Calendario, la soluzione a un problema con gli account Microsoft Exchange con i meeting in Calendario, la soluzione di un problema con Safari nell’accesso a siti protetti dall’autenticazione NTLM, la possibilità di attivare le risposte automatiche (“fuori sede)” per gli account Microsoft Exchange in Mail.

Anche sul versante sicurezza sono stati integrati importanti fix: in particolari quelli riguardante alcune falle che erano state individuate da Google e la correzione della vulnerabilità “Thunderstrike” che avrebbe – teoricamente – potuto permettere a un malintenzionato di prendere controllo della macchina usando un accessorio per la porta Thunderbolt costruito ad hoc.

L’update, come sempre, può essere scaricato selezionando la voce “Aggiornamenti” dal Mac App Store.

L’update a OS X 10.10.2 in versione “combo” (utilizzabile per aggiornare qualsiasi versione 10.10.x) può essere in alternativa scaricato anche da questo indirizzo (sono 840.3MB).

Se non avete ancora installato Yosemite, potete leggere qui un nostro articolo con le novità del nuovo sistema e qui un articolo su cosa fare prima di installarlo.

continuity activation tool

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max, risparmiate più di 500€

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di oltre 500€

Ultimi articoli

Pubblicità