fbpx
Home Macity Mac OS X OS X 10.10 Yosemite permette di rinominare gruppi di file

OS X 10.10 Yosemite permette di rinominare gruppi di file

Tra le novità più interessanti integrate da Apple nel futuro OS X 10.10 Yosemite, la possibilità di rinominare gruppi di file. Selezionando un gruppo di file con il tasto destro del mouse/trackpad appare ora nel menu contestuale la voce “Rinomina elementi” con la quale, come si può intuire, è possibile di cambiare il nome a più file contemporaneamente.

Similarmente a quanto possibile ora con utility dedicate, è possibile sostituire un testo specifico nel gruppo, aggiungerlo, cambiare formato. Nella sezione formato è possibile scegliere “Nome e indici”, “Nome e contatore”, “Nome e data”, specificare dove è situato (“dopo il nome” o “prima del nome”), specificare da dove iniziare la numerazione. Il sistema è di semplice uso e i file d’intere cartelle anche con migliaia di elementi possono essere rinominati con nomi del tipo “esempio001”, “esempio002”, “esempio003”, usando eventualmente anche la data e il numeratore automatico contemporaneamente.

Non manca ovviamente la possibilità di annullare l’operazione (opzione utile in caso di errore, soprattutto quando rinominiamo centinaia di file).

Rinoma Rinoma2 Rinoma3

 

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,909FansMi piace
93,611FollowerSegui