Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac OS X » OS X 10.10 Yosemite permette di rinominare gruppi di file

OS X 10.10 Yosemite permette di rinominare gruppi di file

Tra le novità più interessanti integrate da Apple nel futuro OS X 10.10 Yosemite, la possibilità di rinominare gruppi di file. Selezionando un gruppo di file con il tasto destro del mouse/trackpad appare ora nel menu contestuale la voce “Rinomina elementi” con la quale, come si può intuire, è possibile di cambiare il nome a più file contemporaneamente.

Similarmente a quanto possibile ora con utility dedicate, è possibile sostituire un testo specifico nel gruppo, aggiungerlo, cambiare formato. Nella sezione formato è possibile scegliere “Nome e indici”, “Nome e contatore”, “Nome e data”, specificare dove è situato (“dopo il nome” o “prima del nome”), specificare da dove iniziare la numerazione. Il sistema è di semplice uso e i file d’intere cartelle anche con migliaia di elementi possono essere rinominati con nomi del tipo “esempio001”, “esempio002”, “esempio003”, usando eventualmente anche la data e il numeratore automatico contemporaneamente.

Non manca ovviamente la possibilità di annullare l’operazione (opzione utile in caso di errore, soprattutto quando rinominiamo centinaia di file).

Rinoma Rinoma2 Rinoma3

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 è il vero low cost, a 699 euro costa meno di iPhone 16e

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Oggi lo comprate a solo 699 €, il minimo storico. Costa trenta euro in meno rispetto ad iPhone 16e ed è per molti aspetti superiore al nuovo modello
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli