OS X 10.11.6, nuova beta e Safari Technology Preview 8 agli sviluppatori

Apple ha rilasciato agli sviluppatori una nuova versione beta dell'update che porta OS X 10.11 El Capitan alla versione 10.11.6. Disponibile anche  Safari Technology Preview 8, ora con integrato supporto ad Apple Pay.

OS X 10.11 El Capitan

Apple ha rilasciato agli sviluppatori e ad alcuni beta tester selezionati una nuova versione beta dell’update che porta OS X 10.11 El Capitan alla versione 10.11.6. La nuova beta dell’update a OS X arriva a una settimana di distanza dalla precedente e a più di un mese dalla disponibilità della versione definitiva di OS X 10.11.5. Come sempre l’update può essere scaricato dalla sezione “Aggiornamenti” del Mac App Store.

Apple ha anche rilasciato Safari Technology Preview 8, versione anteprima della futura versione di Safari. Questa release risolve alcuni bug e aggiorna JavaScript, CSS, le API Web API, il Web Inspector, le funzioni per la gestione dei media handling, funzioni relative al rendering, all’accessibilità e alla sicurezza. Per la prima volta Apple ha integrato in Safari Technology Preview iil supporto per Apple Pay, la stessa tecnologia per i pagamenti che vedremo in macOS Sierra.

Safari Technology Preview viene accompagnato da un’icona che ricorda quella standard di Safari, ma in un’inedita colorazione viola. Apple ha reso noto che aggiornerà Safari Technology Preview ogni quindici giorni, con le varie release firmate per ragioni di sicurezza. Safari Technology Preview è un’applicazione autonoma, che può essere sfruttata affiancandola alla versione di Safari già presente di serie con il sistema operativo (si possono avviare anche i due programmi, vecchio e nuovo, contemporaneamente).

elcapitanmacbook