Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » OS X 10.9 Mavericks, primi benchmark usando la Golden Master

OS X 10.9 Mavericks, primi benchmark usando la Golden Master

Il francese Macg ha eseguito alcune prove avviando applicazioni di benchmarking su iMac 21.5” Haswell con OS X 10.8.x Mountain Lion e con la Golden Master del futuro OS X 10.9 Mavericks. L’iMac in questione è il nuovo modello base: un Core i5 Quad a 2,7 GHz, 8 GB di RAM, disco rigido da 1 TB a 5400 rpm e grafica Intel Iris Pro 5200.

Alcune operazioni eseguite con iMovie su Mavericks sono il 12% più veloci, mentre la creazione di un file ZIP dal Finder (compressione di una cartella di 1.5GB) è più lenta del 24%. In alcuni casi (GarageBand e Aperture, ad esempio) sono stati ottenuti punteggi migliori con Mavericks; in altri (Photoshop, Handbrake, XLD e iPhoto) sono stati ottenuti risultati lievemente migliori con Mountain Lion (nel caso di Photoshop parliamo, ad esempio, di un secondo di differenza; con Handbrake di due secondi). In tutte i casi si tratta di dati irrilevanti, differenze poco significative che non avranno alcun impatto nell’uso quotidiano.

Interessanti i test che mettono a confronto Safari 6.05 e Safari 7; in questo caso Mavericks vince (seppure in modo non esagerato) in tutte le prove. Il risultato di Safari è ottenuto grazie alle tecnologie Nitro Tiered JIT integrate nella versione del browser presente in Mavericks e ottimizzazioni che, come dimostrano i benchmark SunSpider e JSBench, permettono di migliorare le prestazioni.

Test su una beta di OS X 10.9 eseguiti a giugno da un diverso sito hanno accertato sul versante OpenGL notevoli miglioramenti rispetto a OS X 10.8 Mountain Lion. Le prove con le nuove routine grafiche hanno dimostrato che le API OpenGL 4.1 implementate in questa release del sistema portano dei benefici dal punto di vista delle prestazioni, con incrementi in termini di velocità che variano dal 39% all’89%.

Benchmark su Golden Master Mavericks

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità