Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Yahoo Mail per iOS guadagna una nuova interfaccia utente

Yahoo Mail per iOS guadagna una nuova interfaccia utente

Disponibile Yahoo Mail per iOS nella nuova e graficamente accattivante versione 2.0: il rilascio dell’app universale per iPhone e iPad avviene in occasione del 16° anniversario del celebre servizio di posta elettronica. Oltre a deliziare gli affezionati utenti Yahoo, il rinnovo e il restyling grafico hanno un secondo obiettivo, vale a dire quello di tentare gli utenti Gmail ed invogliarli a cambiare servizio di posta elettronica.

Per raggiungere il suo scopo, Yahoo ha deciso di utilizzare un’interfaccia utente più accattivate, abbandonando quella inaugurata solo lo scorso dicembre caratterizzata da linee semplici e colori chiari. Adesso, quando si lancia per la prima volta Yahoo Mail 2.0 viene chiesto di selezionare uno sfondo che diventerà il tema dominante dell’app. Le animazioni e i riflessi ricordano molto quelli di altre due app del motore di ricerca antagonista di Google, Yahoo Mail e Flickr.

Contemporaneamente alla nuova grafica, fanno il loro debutto due opzioni: Conversazioni, che raggruppa le e-mail che appartengono allo stesso argomento o discussione, e una barra di scelta rapida che si può visualizzare scorrendo il dito da destra verso sinistra, e che permette di contrassegnare un messaggio come spam, eliminarlo, aggiungerlo tra i preferiti e altro ancora.

Yahoo Mail 2.0 è compatibile con gli iPhone, iPod touch o iPad su cui è installato almeno la versione 6.0 di iOS, e si può scaricare gratis dall’App Store.

yhaoomail

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità